Festa della Repubblica all'auditorium

L'auditorium San Martino

E' nostro interesse formare in San Miniato un laboratorio culturale dove persone intelligenti e libere possano avere il piacere di incontrarsi per condividere idee e progetti. Le personalità che comporanno il gruppo provengono da differenti e molteplici ambienti professionali di varie zone della Toscana, con maggiore densità riguardo alla zona empolese e fiorentina. Molti saranno gli imprenditori del vino e del food perchè il buon vivere e il buon cibo, legato alle nostre terre, sarà il filo conduttore delle serate a tema che andremo ad organizzare presso il centro Congressi San Martino dell'hotel San Miniato, che sarà la sede dei nostri lavori. Fin dall'inizio ci è piaciuto pensare questo centro culturale, come un luogo libero da etichette e sigle, dove si possa affrontare insieme le tematiche utili a trovare le possibili soluzioni per affrontare meglio le sfide dell'attualità.

San Miniato ha tutte le caratteristiche per diventare il luogo ideale per questo progetto, soprattutto perchè vi risiede la sede centrale di una banca territoriale, che da sempre opera per il bene e il miglioramento culturale e sociale degli uomini e delle donne di questo territorio. Il progetto locale sarà collegato ad uno di livello nazionale che si chiamerà "il tricolore della salute" eche vedrà la collaborazione dell'università di Firenze, di CIVIN,dell'asl11 e di esperti di fama nazionale del settore alimentazione esalute. Partendo da questa idea del tricolore ci è piaciuto inaugurare il percorso proprio il 2 Giugno ,Festa della Repubblica, onorando i nostri simboli patriottici e anche il menù della serata, curata dallo chef Marco Salvadori della Locanda San Martino sarà dedicato ai tre colori della nostra bandiera.

Ci onoreranno con la loro presenza: Il Sindaco Vittorio Gabbanini il Gen Alberto Mosca, Comandante Legione Toscana Carabinieri il colonnello Andra Brancadoro Comandante provinciale Pisa il consigliere regionale Pier Paolo Tognocchi il Prof. Giovanbattista Mattii in rappresentanza della Fondazione CRSM Delio Fiordispina Presidente Fondazione San Miniato Promozione il Capitano Trombetta Comdando Carabinieri di San Miniato Carlo Bianucci I° Vice Governatore Distretto 108 Lions Club e molti altri ospiti in rappresentanza di associazioni di categoria e service club. E' prevista, ma non confermata la presenza di S.E Fusto Tardelli Vescovo di San Miniato.

Fonte: ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina