
Allo Stadio Filippo Corsini sabato 31 maggio e domenica 1° giugno andrà in scena la sesta edizione del Torneo dei Popoli, gli incontri di calcio fra le comunità straniere di Fucecchio, promossi dall’assessorato all’immigrazione e alla cooperazione internazionale in collaborazione con il Circolo Arci “G. Pacchi”, l’Associazione Popoli Uniti, la Pubblica Assistenza e con la partecipazione della Consulta del Volontariato.
Sette le squadre partecipanti, oltre all’Italia e ad una selezione denominata Resto del Mondo, parteciperanno l’Albania, la Cina, il Marocco, la Romania e il Senegal.
Il torneo sarà presentato ufficialmente questa sera venerdì 30 maggio alle ore 19 al Circolo "Pacchi" di Fucecchio in via Roma.
Sabato 31 maggio a partire dalle ore 14 si disputeranno le gare eliminatorie. Domenica 1° giugno, alle 14.30 si giocheranno le semifinali e la finale. Prima della partita finale, alle ore 16.30 si disputerà un incontro amichevole di cricket tra le comunità indiana e pakistana.
La formazione che detiene attualmente il trofeo è il Senegal che nell'edizione 2013 si impose in finale per 2-0 sul Marocco.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro