
In un comunicato congiunto il Sindaco del Comune di Serravalle P.se, Patrizio Mungai, e l’IPAC s.p.a. precisano quanto segue:
“L’IPAC (Industria Pistoiese Articoli Casalinghi) è intenzionata a rientrare quanto prima nel proprio stabile con un nuovo assetto aziendale che favorirà il riassorbimento sul territorio della manodopera locale. Questo, in sintesi, l’obiettivo al quale sono approdati l’Amministrazione comunale e la famiglia Chiti, dopo una serie di incontri, durante i quali è stata riconfermata la reciproca volontà di trovare una soluzione fattibile che salvaguardasse il sito di Masotti, dove i Chiti fondarono l’IPAC cinquant’anni fa.
L’IPAC ha anche precisato al Sindaco che la scelta industriale di spostare il magazzino nel Comune di Montelupo Fiorentino è motivata da ragioni logistiche, adeguamento alle normative vigenti e dalla necessità di rinnovare e riorganizzare lo stabile.
In caso di buon esito di tutto il programma, non solo a Masotti rientrerà la produzione automatizzata e il magazzino, ma vi è un bel progetto di prospettiva che prevede la creazione di un nuovo showroom, area commerciale con foresteria e altro, tutti interventi tesi alla riqualificazione dell’area.
L’Amministrazione di Serravalle Pistoiese si è impegnata a favorire questa riorganizzazione”.
Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese
<< Indietro