Rifondazione Comunista sulle amministrative: "Buon risultato di Castello a Sinistra, dimostrata coerenza"

foto di archivio

"Il circolo di Castelfiorentino del Partito della Rifondazione Comunista esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto dalla lista Castello A Sinistra alle Elezioni Amministrative tenutesi domenica scorsa.

Il PRC si è buttato a capofitto fin dall'inizio per la costruzione di una lista unitaria della sinistra, sia di quella partitica che di quella diffusa, che facesse da cerniera tra le istanze dei cittadini e le istituzioni. Un progetto al quale abbiamo lavorato fin dall'inizio, prima con il nostro comportamento negli ultimi 5 anni, poi contribuendo alla nascita di Castello A Sinistra. Nonostante il progetto di sinistra unitaria ed alternativa al PD sia stato minato dai soliti arrivisti (sempre le stesse persone ormai da anni, riconoscibili a distanza...), siamo riusciti ad andare avanti e a migliorarci!

Il risultato politico è sotto gli occhi di tutti: aprendo le proprie porte, il PRC 5 anni or sono è riuscito a rinnovarsi e a far capire ai cittadini la purezza delle proprie intenzioni. Oggi, prendendo parte attiva in un progetto unitario, i comunisti castellani hanno mostrato di non essere quei “mostri ideologici” che alcuni usano come spauracchio. Dai circa 500 voti della lista “PRC-Cittadini per Castelfiorentino” agli 820 voti di “Castello A Sinistra” c'è un percorso politico di apertura, condivisione e discussione che è stato affrontato a testa alta dai comunisti di Castelfiorentino.

La concomitanza con le elezioni europee ci ha permesso di mostrare ancor di più la nostra coerenza, come comunisti, nell'appoggiare la lista “Un altra Europa con Tsipras” , nonostante le amministrative ci avessero preso tutto il tempo e le forze. Una coerenza che invece è mancata a certa gente che si dice “di sinistra” ma appoggia il PD e dunque Schultz e il rigore “europeo” di chi vuol far pagare la crisi ai lavoratori. Ci riferiamo alla lista civetta verso la quale il PD ha fatto confluire un po' di voti (prova ne sono le tante schede trovate con la doppia X sul simbolo del PD e su quello della lista civetta); questa lista, costruita in fretta e furia da persone ben note alla sinistra castellana per la loro attitudine ai “maneggiamenti politici”, oltre a non mostrare un minimo di coerenza non si è mai vista negli ultimi 5 anni, nelle iniziative, nelle lotte per i beni comuni, in nessun luogo – se non in quelli vicini al potere. Ci spiace deluderli: non aspiriamo a fare come loro, noi siamo lavoratori che, uniti e indipendenti, cercano di rappresentare se stessi per non perdere ancora di più i propri diritti.

Rifondazione Comunista a Castelfiorentino continua a lavorare nelle strade, nelle fabbriche e in Castello a Sinistra, a testa alta!

Vogliamo dunque ringraziare tutti gli 820 cittadini che ci hanno votato, uno ad uno!".

Direttivo circolo Rifondazione Comunista Castelfiorentino

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina