Querce, Santuario aperto di domenica pomeriggio fino a settembre

Il Santuario della Madonna di Querce

L’estate è la stagione che vede svuotarsi tante città del nostro paese. La gente va in cerca di luoghi per riposarsi e per divertirsi, ma anche in cerca di un luogo di nutrimento spirituale. Per questa ragione, quest’anno vogliamo proporre a tutte le famiglie, sia che viaggino sia che rimangano a casa, una possibilità di ristoro in uno dei luoghi simbolo della spiritualità nella nostra Diocesi, il Santuario della Madonna della Querce (nel comune di Fucecchio, Via della Cellina 14). Quest’estate,  il nostro Santuario sarà aperto anche domenica pomeriggio per la Santa Messa vespertina  alle ore 18, da giugno a settembre compreso.

Questa iniziativa, che va a sommarsi alle tante iniziative già  in corso, e che  in questi ultimi tempi  hanno visto la chiesa di Querce risplendere di nuova luce,  è resa possibile grazie alla disponibilità ed all’impegno assunto dai parroci dell’Unità Pastorale delle Cerbaie, che a turno presiederanno la Celebrazione della domenica pomeriggio nel nostro Santuario.

Ci piace ricordare che attualmente la S. Messa viene celebrata a Querce il mercoledì pomeriggio alle ore 18 e la domenica mattina alle ore 10;  inoltre, il primo sabato di ogni mese alle ore 8,30. In quella occasione, dopo la S. Messa avviene l’esposizione del Santissimo e il sacerdote è disponibile per le confessioni fino alle ore 12. Nell’attesa di potervi accogliere, aggiungiamo che il nostro Santuario è disponibile anche per eventuali visite programmate e per occasioni di scampagnate spirituali. Dio vi benedica e la Beata Vergine Maria Madonna della Querce  interceda per le nostre necessità. A presto.

Cinzia Paletti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina