
Ultimi impegni della stagione ed attività intensa per gli atleti del Judo KodoKan Empoli.
Sabato 14 i nostri atleti PACI Adriano, GUIDI Mattia e DI CLEMENTE Alessio, tutti appartenenti alla rappresentativa toscana, hanno partecipato all’allenamento regionale che si è svolto presso la palestra del CUS SIENA. Nell’occasione il nostro DI CLEMENTE è stato anche convocato dal DT nella squadra regionale che prenderà parte al Trofeo Internazione Città di Olbia che si disputerà nell’isola il prossimo 8 giugno.
Sabato e Domenica si sono tenuti i Campionati Europei di Kata a Lignano Sabbiadoro dove la Nazionale Italiana si è classificata prima per il numero di medaglie aggiudicatasi. Facevano parte della Nazionale anche la Coppia Empolese Marco e Martina Calugi al loro quarto Europeo. Purtroppo un banale errore commesso durante la loro esecuzione li ha privati della possibilità di lottare fino in fondo nel tentativo di conquistare un posto sul podio e si sono dovuti accontentare di un 9° posto individuale.
Infine Domenica 25 gli atleti del Judo Kodokan Empoli hanno partecipato al 6° Trofeo Giovani Samurai Città di Osimo (AN). Ottimi i risultati ottenuti dai nostri atleti in questa competizione che vedeva iscritti più di 400 atleti provenenti da diverse Regioni d’Italia. Nella classe dei più piccoli si è distinta FAGGIOLI Lucrezia che nella categoria 63 chilogrammi Esordienti A è salita sul gradino più alto del podio grazie alla vittoria ottenuta per ippon (prima del limite) nell’unico incontro disputato; altro primo posto per Adriano PACI (Classe Esordienti B Kg. 60) che sbaraglia tutti gli avversari prima del limite in una gara a dir poco perfetta; medaglia d’oro anche per Alessio DI CLEMENTE (Cadetti Kg. 50) il quale si aggiudica i tre incontri effettuati mettendo in pratica un ottimo judo e raggiungendo così il gradino più alto del podio; ottima la prestazione di FOLINO Leonardo (Esordienti B Kg. 45), che conquista un bellissimo secondo posto dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive tutte prima del limite e arrendendosi solo in finale di fronte ad un avversario nettamente più esperto di lui. Per finire segnaliamo anche le buone prestazioni di FOLINO Carmelo settimo nella categoria 60 chilogrammi cadetti e quella di FAGGIOLI Cosimo e MANENTI Tommaso, noni nelle rispettive categorie.
- Adriano Paci
- La nazionale campione d’Europa
- Leonardo Folino
- Lucrezia Faggioli
- Alessio Di Clemente sul podio
- Una gara a Lignano
Fonte: Judo Kodokan Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Judo
<< Indietro