
L'intervento dell'onorevole Dario Parrini, segretario PD Toscana, sulla vittoria di Brenda Barini alle elezioni amministrative per sindaco di Empoli.
Abbraccio e complimenti a Brenda Barnini che diventa sindaco di Empoli vincendo ampiamente al primo turno.
Come sapete ho sempre pensato e dichiarato che ce l'avrebbe fatta subito e mi fa piacere che sia andata così.
Sono convinto che Brenda – dirigente giovane ed esperta, appassionata e competente - saprà essere punto di riferimento istituzionale dell'Empolese Valdelsa e del Pd.
Mi fa piacere anche che sia stata premiata dagli elettori la sua volontà di seguire fino in fondo l'idea del Pd a vocazione maggioritaria presentandosi alle elezioni senza fare alleanze con altre forze politiche (Empoli è l'unico comune oltre i 40mila abitanti tra quelli al voto in cui è avvenuto ciò).
Quando si fanno delle scommesse politiche così si corrono dei rischi ma si possono raccogliere, come in questo caso, anche grandi soddisfazioni.
Brava! E bravi tutti quelli che le hanno dato una mano in una campagna elettorale che è stata molto intensa.
Un commento sulla candidatura civica di Damasco Morelli. A Empoli eravamo alla terza puntata del telefilm dal titolo “candidato di sinistra forma alleanza sedicente civica con l'obiettivo quasi esclusivo di mandare al ballottaggio la sinistra di governo ufficiale”.
La terza puntata è finita come le prime due. Anzi peggio delle prime due: 14,4% circa Damasco Morelli quest'anno; Marconcini 16,1% nel 2009; 18,6% Marconcini nel 2004. Mi si dirà che tra queste tre iniziative ci sono oltre a qualche analogia anche molte differenze. Può darsi. Ma la linea di tendenza mi pare chiara. Ci rifletterei.
A proposito di Massimo Marconcini questo il suo post su facebook
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro