
E’ Giulia Mugnai (Partito Democratico) il primo sindaco del Comune unico di Figline e Incisa Valdarno. La candidata, sostenuta anche dalla lista civica Figline Incisa Società Aperta, ha chiuso questa tornata delle amministrative con il 57,36% delle preferenze, pari a 7140 voti.
Seguono con il 12,98% Lorenzo Omar Naimi del Movimento 5 Stelle (1616 voto), Valentina Trambusti di Salvare il Serristori con il 10,25% (1276 voti), Roberto Renzi di Forza Italia-Udc con l’ 8,93% (1110 voti), Simone Lombardi di Idea Comune con il 7,92% (986 voti) e infine Giorgio Laici di Insieme Figline Incisa con il 2,56% (319 voti).
Le operazioni di voto si sono svolte regolarmente in tutti i 25 seggi elettorali della città: hanno votato 13093 cittadini su un totale di 18343 aventi diritto, pari al 71,38%; le schede valide sono state 12447 (95,07%).
Tutti i dati sulle preferenze di ciascuna lista sono consultabili al seguente link:http://eleonline.comunefiv.it.
“Ha vinto la proposta, hanno vinto le idee e la concretezza”, commenta a caldo il nuovo sindaco. “Ringrazio i cittadini di Figline e Incisa che hanno creduto in noi e reso possibile questo straordinario risultato che, insieme a quello delle elezioni europee, ci riempe di soddisfazione e permette di guardare con ottimismo al futuro della nostra comunità. Ora è il tempo della responsabilità, siamo pronti ad assumercela e a portare avanti i nostri progetti con serietà e credibilità. Chiediamo ai cittadini di misurarci con i fatti. Sarà davvero tutta un’altra storia”.
- Giulia Mugnai festeggia la vittoria
- Giulia Mugnai festeggia la vittoria
- Giulia Mugnai festeggia la vittoria
- Giulia Mugnai festeggia la vittoria
- Giulia Mugnai festeggia la vittoria
Fonte: Giulia Mugnai Sindaco
Notizie correlate
Tutte le notizie di Incisa in Val d'Arno
<< Indietro