Il cordoglio dell'Asl 11 per la morte di Alessandro Reggiani. "Ci lascia una persona colta e propositiva"

Da sinistra Enrico Roccato, Alessandro Reggiani e Iares Mazzoni (foto gonews.it)

Il comunicato ufficiale diramato dall'Asl 11 di Empoli

L’ Azienda USL 11 di Empoli costernata apprende la notizia della scomparsa dell’avvocato Alessandro Regiani, che ne stato direttore generale dal 1 dicembre 1999 al 31 gennaio 2008

Chi lo ha conosciuto e chi con lui ha collaborato testimonia che ci ha lasciato un professionista che aveva scelto il sistema sanitario pubblico ambito del proprio lavoro appassionato. Ci lascia una persona colta e propositiva.

Reggiani molto ha dato all' Azienda USL 11 di Empoli, inaugurando una stagione di grande crescita professionale ed organizzativa per l’ Azienda stessa. Alle sue intuizioni si devono molte significative realizzazioni ed innovazioni. Ma soprattutto, il nome di Alessandro Reggiani è legato alla realizzazione del nuovo ospedale.

Ma Reggiani è stato anche una delle grandi personalitài del servizio sanitario della nostra Regione e dell'innovazione sanitaria che hanno caratterizzato i primi anni di questo millennio. L' Azienda USL 11 è stata le prime ad intraprendere una politica farmaceutica orientata all’appropriatezza, oltre a promuovere l’ospedale organizzato per intensità di cura e a puntare sull’informatizzazione.

Ma al direttore Reggiani si deve anche l’intuizione dell’integrazione tra ospedale e territorio, con la promozione del rapporto tra l’Azienda ed i medici di medicina generale. Questo orientamento all’innovazione ha fatto caratterizzare l’Azienda USL 11 come  modello di organizzazione e qualità delle cure. Sempre a Reggiani spetta la scelta di dotare l’ Azienda USL 11 dell’oncologia e della riabilitazione. Per assicurare elevati livelli di cura fece arrivare ad Empoli professionisti di prim’ordine.

In questo momento triste l’Azienda si sente di assicurare che l’eredità del direttore Reggiani non andrà dispersa.

Siamo vicini al dolore della famiglia, mentre ne ricordiamo con affetto le qualità umane e professionali, testimoniate dalla feconda carriera professionale nel nostro sistema sanitario.

La notizia della scomparsa di Alessandro Reggiani

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina