Giovedì 29 maggio cambio al vertice del commissariato di Empoli. L'attuale dirigente Maurizio Di Domenico andrà a Siena ad occupare il posto di vicequestore e al suo posto arriverà da Verona il dottor Francesco Zunino, che dal 6 febbraio 2012 è capo di gabinetto della questura di Verona.
Francesco Zunino è nato 49 anni fa a Napoli, è laureato in Giurisprudenza e avvocato. È entrato in Polizia nel 1990 ed al termine del corso di formazione è stato assegnato alla questura di Enna. Dal 1994 è stato trasferito alla questura di Napoli dove ha diretto numerosi commissariati prima di essere trasferito a Verona.
Maurizio Di Domenico è invece dirigente del commissariato di Empoli dal 5 agosto 2009, dove arrivava dalla questura di Prato. Nato 51anni fa, è entrato in polizia nel 1989 e ha avuto tra i suoi docenti anche l’attuale prefetto di Pisa Francesco Tagliente.
Da allora è stato assegnato alla questura di Siena prima all’ufficio personale, poi ha diretto per un anno la Digos e per 15 anni la squadra mobile. Per altri tre anni e mezzo ha ricoperto il ruolo, sempre a Siena, di capo gabinetto, prima di essere promosso dirigente ed essere trasferito a Prato, dove ha prestato servizio alla polizia amministrativa e di immigrazione.
<< Indietro