
Il sogno è diventato splendida realtà. Battendo a Roma il Petriana per 38-52, l'Use Scotti Rosa ha vinto il campionato di serie B regionale femminile volando così in A3. Un traguardo storico, che corona lo splendido percorso attraverso gli anni di questa squadra cresciuta su uno zoccolo duro di giocatrici che ora si sono tolte questa bellissima soddisfazione. Una gioia, ovviamente, anche per tutto l'ambiente biancorosso che vede un'altra delle proprie squadre conquistare il diritto a prendere parte ad un campionato nazionale.
Ma di tempo per parlarne ce ne sarà, ora c'è solo da celebrare la vittoria in questa serie finale nella quale le ragazze di Alessio Cioni hanno battuto prima nettamente il Ruggi in casa andando poi, come detto, a vincere sul sempre difficile campo del Petriana Roma. Un match che ha visto le nostre soffrire nella seconda frazione chiusa comunque con un distacco accettabile, per poi invece andare in crescendo fino alla vittoria finale. Alla fine, manco a dirlo, è esplosa la grande gioia dell'ambiente biancorosso, delle giocatrici che hanno tagliato come da copione la retina, degli allenatori Alessio Cioni e Mario Ferradini, dei dirigenti, dei tanti tifosi giunti a Roma per stare vicino alla squadra
Il tabellino Scotti
Cinotti 8, Govadjio 8, Van Der Wardt 6, Fabbri L. 5, Gimignani 8, Goracci 4, Fabbri F. 13, Lucchesini, Sesoldi, Dallarmi ne, Antonini ne, Bandinelli ne. All. Cioni (ass. Ferradini)
Parziali: 10-12, 13-9, 8-19, 7-12
Fonte: Use Basket
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro