Claudio Crema (Insieme per Montelupo): "A quasi 4 anni di distanza è facile vedere come gli interventi di via Gramsci non abbiano dato gli effetti sperati"

Claudio Crema

"Cito parte del Comunicato stampa a firma del Comune di Montelupo Fiorentino apparso in data 27 Maggio 2010 su alcuni organi di informazione locali: 

”È durato otto mesi l’intervento di ristrutturazione di via Gramsci, la strada che collega il centro di Montelupo da piazza Vittorio Veneto alla frazione di Samminiatello.
Un intervento importante deciso da qualche tempo dall’amministrazione e che è stato attuato quando si sono verificate le condizioni necessarie. (omissis)
L’intervento è costato circa 610.000 euro. (omissis)

L’ufficio tecnico ha cercato di risolvere il problema senza ricorrere all’installazione di dossi, poiché recenti indagini hanno dimostrato come essi non abbiano il risultato sperato ed, anzi, in alcune circostante producano disagi superiori ai benefici (omissis) .Sono quindi state studiate soluzioni alternative che hanno superato con successo la fase sperimentale: in pratica sono stati creati restringimenti di carreggiata che consentono il passaggio di un solo veicolo per volta, rendendo di conseguenza necessario il rallentamento della velocità. La grande inaugurazione è prevista domenica mattina, 30 maggio, alle 10.30, alla presenza del sindaco Rossana Mori.”   Qui mi fermo!

Oggi 23 Maggio 2014 Vorrei comunque far notare come  le soluzioni  studiate ed apportate, allo stato attuale delle cose,  non abbiano prodotto quei benefici effetti desiderati . I disagi provocati  sono tuttora  sotto gli occhi di tutti.

Un altro esempio sotto gli occhi di tutti sono le piste ciclabili, tanto magnificate ed esaltate nello Spot Pubblicitario della nostra Amministrazione ( finalmente uscente). Tutti possono verificare con i proprio occhi in che stato si trovano..  ancora incompiute, in stato di totale abbandono , chiuse.

Forse a breve rimuoveremo l’amianto dalla “ Vecchia scuola ”. La chiamo vecchia perché oggi abbiamo la “ Nuova “ che già mostra i suoi numerosi limiti.  La Nuova Scuola, voluta, imposta e costruita nonostante la sua  non necessità come dimostrato anche dalle recenti statistiche sulla crescita demografica e sulla crescita della popolazione scolastica di  Montelupo Fiorentino rispetto a quella dei comuni limitrofi.

Questi dati sono stati forniti dalla stessa Amministrazione ( finalmente) uscente. Del MAAB e del Museo ne riparleremo sicuramente a giochi fatti.

Mi appello a tutti quelli che hanno manifestato la volontà di disertare le urne, ed a tutti quelli che vogliono provare a cambiare questo stato di cose! IL voto è un nostro DIRITTO/DOVERE. Non esercitarlo è un grave delitto per la democrazia!".

Claudio Crema, Coordinamento FORZA ITALIA Montelupo Fiorentino/ Candidato nella lista INSIEME PER MONTELUPO

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina