Lutto nel Palio: muore a 41 anni il vicepresidente delle Botteghe Mirko Cei. Lascia due bimbe piccole e la moglie

Mirko Cei (da facebook)

Quello appena svolto è stato l’ultimo palio per Mirko Cei, 41 anni, una figura importante della contrada Le Botteghe e del Palio di Fucecchio. E’ morto a seguito di un malore che lo ha colpito due giorni fa.

‘Miro’, questo il suo soprannome, era stato trasportato a Careggi di Firenze dove è stato operato d’urgenza, ma i medici non hanno potuto far nulla. Lascia due bimbe piccole, Giorgia ed Anna e la moglie Amanta.

A piangere la sua scomparsa ci sono anche i tanti contradaioli che con lui hanno condiviso i sacrifici e le gioie del Palio. Dopo tanti anni come dirigente, adesso ricopriva l’incarico di vicepresidente della contrada Le Botteghe. Una passione, quella per il Palio, che lo impegnava costantemente prima e dopo la manifestazione, sempre in prima fila per organizzare tutti gli eventi gialloviola.

Sul suo profilo facebook le incitazioni nei primi giorni del ricovero “dai miro non mollare”, si sono tristemente trasformate in un messaggio di addio per un uomo che ha dato tanto alla contrada Le Botteghe e al Palio in generale.

La salma è stata già trasportata nella chiesa delle Botteghe. I funerali si svolgeranno alle 15 di domani.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina