
Due furti in abitazione, a Capostrada di Pistoia e a Serravalle Pistoiese, e la coltivazione di una serra di marijuana a Buggiano. Sono alcune delle accuse per le quali i carabinieri hanno arrestato dieci persone, in provincia di Pistoia. Una di queste, un nomade, era in detenzione domiciliare e approfittava dei permessi per unirsi ai complici.
Le misure cautelari in carcere riguardano quattro nomadi residenti a Buggiano, di età comprese fra i 31 e i 36 anni, indagati per concorso in furto in abitazione e ricettazione, e altre sei persone, dai 32 ai 40 anni, di Montecatini, Monsummano, Pescia e Pistoia.
Le indagini sono iniziate lo scorso febbraio con un pedinamento in un parcheggio nel borgo di Montecatini Alto. Nei due furti sarebbero coinvolti i quattro nomadi. Nel corso delle indagini è stata scoperta la serra per la coltivazione di marijuana.
L'operazione si è quindi allargata fino all'identificazione delle altre sei persone coinvolte nell'attività di spaccio. Sono stati sequestrati anche 400 grammi di eroina. Ventuno le perquisizioni domiciliari, nelle province di Pistoia, Lucca e Pisa
Tutte le notizie di Montecatini Terme
<< Indietro