
Sono iniziate le iscrizioni ai Centri estivi 2014 organizzati dall’Associazione Culturale Il Ponte per il Comune di Empoli.
Come ogni anno saranno proposti ai ragazzi del territorio comunale una serie di iniziative e di attività per trascorrere in modo piacevole e intelligente il lungo periodo delle vacanze estive.
Le attività inizieranno il 16 giugno per terminare a metà settembre con l'obiettivo di offrire servizi facilmente accessibili ai bambini e ai ragazzi, interventi che li impegnino piacevolmente per buona parte dell’estate, rispondendo nello stesso tempo alle esigenze dei genitori che lavorano.
Sulla base dell'esperienza degli ultimi anni e tenendo conto delle esigenze dei bambini/ragazzi e delle famiglie, saranno proposte attività di tennis, basket, uscite in piscina, brevi gite nei dintorni, laboratori teatrali con il supporto di esperti in musica e danze. I bambini più grandi, su richiesta, avranno la possibilità di svolgere i compiti per le vacanze.
I bambini e i ragazzi, in età compresa fra 4 e 14 anni, saranno seguiti da educatori-animatori qualificati, che frequenteranno il corso di formazione appositamente organizzato dal Comune di Empoli in collaborazione con il Centro Studi Bruno Ciari. Questi animatori andranno ad affiancare gli educatori che già lavorano presso il Centro Trovamici e gli operatori di sostegno per i disabili.
Per info e iscrizioni telefonare al 0571 73916 oppure visitare il sito www.associazioneculturaleilponte.it.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro