
Grave in elisoccorso al centro grandi ustionati dell'ospedale Cisanello di Pisa un operaio di 25 anni colpito da una fiammata mentre puliva un macchinario con un solvente, il toluolo, una specie di benzene, all'interno dell'azienda in cui lavora.
E' avvenuto alla Vibac di Mercatale di Vinci, poco dopo le 15, ditta che produce nastri adesivi.
Il giovane, di nazionalità albanese, residente a Capraia e Limite, ha riportato gravi ustioni su tutto il corpo e per questo è stato deciso il suo trasferimento in elicottero Pegaso 1 nel reparto specializzato del nosocomio pisano.
Da chiarire le cause della fiammata che ha trasformato il giovane in una torcia umana avendo le fiamme attaccato i vestiti del ragazzo nella parte bassa del corpo. Il ragazzo, che nello scorso gennaio ha visto rinnovato un anno di contratto a tempo determinato, stava pulendo un cilindro dalla colla con un panni imbevuto del solvente.
Le fiamme lo hanno attaccato dai pantaloni alla schiena e sull'addome. Si parla del 70% del corpo ustionato al secondo grado di gravità. I colleghi hanno spento le fiamme con un estintore.
Il ferito è sempre stato cosciente, poi è stato sedato prima di decollare.
Sul posto i tecnici della Sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro dell'Asl 11.
L'elicottero è atterrato nel piazzale della Syrom, in pratica la stessa azienda. Presenti i soccorritori inviati dalla centrale operativa del 118, l'automedica e la Misericordia di di Vinci oltre a polizia municipale e a carabinieri.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro