
Premiate, a Villa Sonnino di San Miniato, alcune terze classi delle scuole medie del comprensorio: il tutto grazie alla decima edizione del premio scuola organizzata dal Rotary Club Fucecchio- Santa Croce Sull'Arno.
“L'intenzione è quella di guardare al futuro attraverso le nuove generazioni – dichiara il presidente Alessandro Marzi – . Vogliamo anche trasmettere loro i principi e i valori del nostro club”. Alla vincitrice Matilda Giraldi della classe 3B della Scuola Media “Nelson Mandela” di Staffoli, impostasi grazie a un elaborato ricchissimo di spunti psicologici, un assegno di mille euro da destinare tassativamente all'acquisto di attrezzatura didattica per il suo istituto.
Il tema da svolgere aveva come titolo una citazione di Bob Dylan: “Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro”. Una commissione di esperti ha consegnato i risultati alla presidentessa del concorso Claudia Neri che ha premiato anche altri quattro alunni con una menzione di merito: Chiara Di Filippo della classe 3B di Fucecchio, Carolina Rizzato della classe 3B di Staffoli, Fadua Hali della classe 3D di Castelfranco di Sotto e Giulia Bertoncini della classe 3C di Castelfranco di Sotto.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





