Pontedera, allo Scoiattolo weekend con le selezioni per la finale della Coppa Italia pony e un Gran premio nazionale

Il campionato di pony a Treggiaia

Anche per le gare dei pony i campi di gara del centro ippico “Lo scoiattolo” si stanno rivelando ideali. Lo hanno confermato le gare di selezione per il circuito della Coppa Italia pony, evento federale svoltosi nello scorso week end sul campo in sabbia (per gli ostacoli più bassi) e sul campo in erba per gli ostacoli più alti, in vista della finale che si svolgerà in autunno.

Oltre alle gare dei pony, tra venerdì e domenica si sono svolti anche alcuni concorsi nazionali per un totale di 40 gare e oltre 200 partenti, tra cui i pony erano circa 70. Suddivisi in 3 categorie, i pony hanno gareggiato sugli ostacoli da 100, 110 e 120 nei giorni di venerdì e sabato, sugli ostacoli di 105, 115 e 125 cm nella giornata di domenica.

I migliori sugli ostacoli da 100 cm sono stati Angelica Riccomini su Falco e Marta Viaggi su Game Boy. Sugli ostacoli da 105 cm Marco Matteucci su Pandoras Van De Rauwe e Miranda Landi su Fior di Pesco. Sugli ostacoli da 110 cm la siciliana Tecla Geraci su European clover e Giulia Cecchi su Rosita Vd To-Jo-Pe-Hoeve. Sugli ostacoli da 115 cm ancora Tecla Geraci su European Clover e Leonardo Poli su Cappach Lad. Sugli ostacoli da 120 cm Leonardo Poli su Frocken Glen Lady Cashel e Benedetta Failla su Ashlair Lady, che è risultata la migliore anche sugli ostacoli da 125 cm, davanti a Leonardo Poli su Cappagh Lad.

La gara più importante per i cavalli è stata invece quella di domenica sugli ostacoli da 140 cm, nella quale ha primeggiato il fucecchiese Lorenzo Argentano su Venusz, che aveva vinto anche sabato, davanti a Marco Del Cistia su U Two e Sabino Pappalettera su Centofiori dei Dioscuri. In questa gara si sono distinti anche gli atleti di casa Lorenzo Barzaghi e Massimo Regina.

Fonte: Centro ippico “Lo scoiattolo” - Pontedera

Tutte le notizie di Ippica

<< Indietro
torna a inizio pagina