Promozione: per il Gialloblu Castelfiorentino il sogno Serie D si infrange a Scandicci

Il Gialloblu Castelfiorentino

Niente da fare a Scandicci: in gara-2 termine l'avventura del Gialloblu Castelfiorentino.

Siamo arrivati ad un passo dal sogno, ma purtroppo non siamo riusciti ad afferrare gara-2 per tornare a giocare la "bella" in casa nostra.

Scandicci ha meritatamente portato a casa la vittoria per 77-61 e staccato così il pass per la Serie D. A noi, al di là della normale amarezza, resta comunque la consapevolezza di aver dato il massimo e di aver condotto, anche quest'anno, una grandissima stagione. Siamo arrivati a questa finale in condizioni tutt'altro che adeguate (questa sera assente Falorni per febbre e Ragionieri in campo con febbre a 38) e forse anche stanchi fisicamente; ci siamo trovati ad affrontare una squadra grintosa e vivace, che ha saputo supplire all'inferiorità tecnica con una maggiore freschezza fisica. Ne è emersa una gara intensa da entrambe le parti, con i ragazzi di Gozzi e Iserani che hanno retto il passo per tre quarti, ma sono poi crollati nell'ultimo periodo, finchè un fallo più tecnico ha regalato sei tiri liberi consecutivi più rimessa ai fiorentini che lì hanno chiuso la gara.

Peccato. Ma lo sport è fatto anche di questo. E vogliamo allora chiudere questa stagione ringraziando tutti i nostri ragazzi, gli allenatori e i dirigenti: abbiamo vissuto un'altra stagione da veri, grandi protagonisti. Abbiamo chiuso la regular season in seconda posizione sfiorando il passaggio diretto in Serie D sul campo della Freccia Azzurra; abbiamo superato brillantemente il primo turno playoff contro Staggia chiudendo la serie sul 2-0; abbiamo vissuto una finale con il fiato sospeso e dato vita a due gare in cui, nonostante le sconfitte, abbiamo giocato a testa alta, dimostrando ancora una volta di essere un grande gruppo e soprattutto di tenere veramente alla maglia che abbiamo indossato per nove mesi. Purtroppo il finale non ha reso merito ad una stagione fantastica, ma noi che l'abbiamo vissuta sappiamo che è stata davvero una stagione indimenticabile.

E allora complimenti a tutti ragazzi, ORGOGLIOSI DI VOI.
SCANDICCI BASKET - GIALLOBLU CASTELFIORENTINO   77 - 61

Parziali: 15-18; 20-14 (35-32); 17-15 (52-47); 25-14 (77- 61)

Scandicci Basket: Vignozzi 16, Piccini 21, Meini 4, Mori 17, Michelotti 2, Susini 14, Usai 2, Goriupp 1, Bitossi, Guelfi, Lupo, Asaro ne. All: Prosperi.

Gialloblu Castelfiorentino: Bianchi 11, Giannelli 10, Betti 8, Scardigli 10, Ragionieri 5, Corbinelli 9, Rocchi 4, Capobianco 2, Calvani 2, Dragoni, Baragatti. All: Gozzi, Iserani.

Fonte: Abc Basket Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina