Professionisti del borseggio arrestati al Centro ValdiPesa. Quattro peruviani, un uomo e tre donne, colti in flagranza dai carabinieri

Professionisti del borseggio arrestati alla Coop di Montelupo Fiorentino. Si tratta di quattro peruviani, di cui tre già noti alle forze dell’ordine per reati specifici, sorpresi dai carabinieri della Compagnia di Empoli.  

Durante il tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Empoli, su segnalazione fatta da un carabiniere libero dal servizio, sono andati al supermercato Centro ValdiPesa.

I militari hanno accertato che i quattro, rispettivamente di 50 anni un uomo, e tre donne di 38, 42 e 41 anni, tutti già noti alle Forze dell’Ordine per reati specifici, eccetto l’ultima che risulta essere incensurata, avevano borseggiato una cliente del negozio.

Il carabiniere fuori dal servizio, dopo aver visto che veniva sottratto il portafoglio dalla borsa della vittima, chiedeva l’intervento dei colleghi e contemporaneamente iniziava a pedinare i quattro malviventi per non perdere le loro tracce.

Arrivati i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Empoli, i malviventi sono stati arrestati per furto aggravato in concorso, mentre il portafoglio con all’interno le carte di credito è stato restituito al proprietario.

Il gruppo è stato trattenuto alle camere di sicurezza della Compagnia di Empoli e di Scandicci, a disposizione della magistratura fiorentina. L’uomo, oltre ad essere gravato da precedenti specifici, e nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa dell’obbligo di firma presso il Comando Stazione di Firenze, ha continuato a delinquere.

Gli accertamenti sono tuttora in corso per verificare la commissione di ulteriori furti da parte degli arrestati. 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina