
"Sono Marco Castellari, imprenditore, titolare del Laboratorio Empolese di Analisi e della Fidopet. Sono nel consiglio di Presidenza della Confesercenti di Empoli.
Ho deciso di candidarmi nella lista civica Questa è Empoli che sostiene Brenda Barnini, perchè mi riconosco in tutto e per tutto nel programma e ritengo che Brenda sia l'unico sindaco possibile per Empoli.
Mi sono avvicinato a questa lista perchè dava spazio a chi aveva proposte ed idee, una lista giovane fatta da non politici che cercano di mettere passione ed impegno per riportare Empoli ad essere una città viva e vivibile. Stanco di criticare e basta, cercherò di impegnarmi a fondo per risolvere alcune tematiche. Tra queste, la raccolta differenziata e la tutela/servizi per i nostri animali domestici, son quelle che ho più a cuore.
1) Animali domestici: da tempo mi son reso conto che Empoli non è una città amica dei cani. Poichè molte famiglie posseggono animali domestici, stiamo lavorando sulla creazione di alcune aree cani per poter farli correre liberamente. Ho intenzione altresì di proporre dei distributori di sacchettini in diversi punti della città, e di affrontare tematiche legate al tema del volontariato.
2) Raccolta differenziata: siamo tutti consapevoli che debba essere fatta, fino ad oggi però la cosa è stata subita, sia dai cittadini che dalle imprese.
Siamo al 90% di raccolta differenziata, quindi siamo un comune estremamente virtuoso, ma non è possibile che il restante 10% venga buttato da chi non sta alle regole lungo i fiumi o nella nostra campagna.
Infine dobbiamo trovare una soluzione per le tariffe che vengono spese dai cittadini e dalle imprese.
Per questo e non solo, proporrò un tavolo di concertazione tra enti pubblici e cittadini, guidato dal Comune, per poter risolvere le varie problematiche della raccolta".
Marco Castellari, candidato al consiglio comunale di 'Questa è Empoli'
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro