
Il comune parla di 'limitata presenza' ma si è preferito predisporre la chiusura temporanea della struttura, frequentata anche da molte società sportive. Già decisa la sostituzione integrale della pavimentazione
Accertamenti specifici eseguiti sulla pavimentazione della palestra di via Magenta a Castelfranco di Sotto hanno evidenziato una limitata presenza di fibre di amianto di natura compatta.
Nonostante il successivo campionamento dell’aria abbia rilevato la presenza di fibre generiche disperse pari a zero, l’Amministrazione Comunale, dopo aver inviato all’AUSL 11 la documentazione prevista da normativa, ha ritenuto, al fine sia di non creare apprensione nell’utenza circa possibili rischi potenziali, sia di consentire ulteriori accertamenti e approfondimenti finalizzati alla programmazione della bonifica e sostituzione della pavimentazione esistente, di disporre la chiusura temporanea della palestra.
Come per la pavimentazione dell’asilo nido comunale, la scelta effettuata è, infatti, quella di procedere con una soluzione definitiva del problema, cioè sostituendo integralmente la pavimentazione.
Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro