Vincenzo Montella accostato a Juventus e Milan, Mario Gomez al Barcellona, Juan Guillermo Cuadrado non solo al club catalano ma pure a Real, al Manchester United e al Bayern Monaco. Sono alcune delle voci di mercato che da qualche giorno stanno imperversando chiamando in causa la Fiorentina che domenica al Franchi disputerà la sua 55esima partita stagionale, contro il Torino, avendo già in tasca il 4° posto, obiettivo raggiunto per il secondo anno consecutivo. La situazione più delicata è quella relativa all'allenatore che da qualche settimana sollecita alla propria dirigenza rinforzi di primo livello per fare il salto di qualità.
Una presa di posizione che, nonostante il contratto che lega Montella al club viola fino al 2017 con clausola rescissoria di 6 milioni, alimenta ipotesi e indiscrezioni. Per la gara di domenica è atteso a Firenze Andrea Della Valle mentre la prossima settimana dovrebbe svolgersi il Cda per discutere di rinnovi contrattuali (dal ds Pradè a Borja Valero), nuove cariche e gettare le basi della prossima settimana, un appuntamento che dovrebbe servire a dare e fare un po' di chiarezza.
Sempre entro la fine di questo mese si vedranno Fiorentina e Udinese per definire il futuro del contesissimo Cuadrado il cui cartellino appartiene per metà ai viola e per l'altra ai friulani: Della Valle vorrebbe riscattarlo per intero ma tutto dipende dalle richieste economiche di Pozzo. Intanto dalla Spagna parlano di un interesse del Barcellona per Mario Gomez, fresco di esclusione dai Mondiali per i due infortuni alle ginocchia che lo hanno costretto a diversi mesi di stop: il club catalano starebbe vagliando alcune prime punte per il futuro attacco e tra i nomi ci sarebbe anche quello dell'ex Bayern Monaco
FIORENTINA: SAVIC OPERATO E OUT, IN DUBBIO NETO E DIAKITE
Per la partita contro il Torino la Fiorentina dovrà fare a meno di Savic che oggi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di riduzione della frattura al setto nasale dopo un trauma riportato ieri in allenamento. Difficile anche il recupero di Diakite che ha saltato le ultime gare per problemi fisici. Sta meglio Neto dopo la microfrattura ad un dito della mano ma molto probabilmente non sarà rischiato. Sotto esame Gomez che da alcuni giorni si allena regolarmente in gruppo.
TORINO: MEGGIORINI PER LO SQUALIFICATO IMMOBILE, DUBBI DIFESA
Allenamento pomeridiano per il Torino in vista della trasferta di Firenze, decisiva per la qualificazione in Europa League. Ventura si affiderà a Meggiorini per sostituire lo squalificato Immobile e deve sciogliere il dubbio in difesa per la sostituzione di Bovo, anch'egli fermato dal Giudice sportivo. In lizza ci sono Rodriguez e Vesovic. Nel caso il tecnico scelga il primo, sarà Glik a slittare sulla destra del trio difensivo completato da Moretti. Se la decisione propenderà su Vesovic, questi farà l'esterno destro mentre Maksimovic tornerà in difesa.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro





