Etruria Empoli, ko per C maschile e Under 17 femminile. Bravissimi i piccoli dell'Acquagol

foto d'archivio

 

L'Etruria Pallanuoto in azione

L'Etruria Pallanuoto in azione

Di seguito la cronaca della partite del fine settimana dell'Etruria Nuoto di Empoli.

Serie C - La C Maschile si arrende con onore per 12 a 6 in casa della capolista NGM Firenze, al termine di una gara che sicuramente ha ridato fiducia a tutto l'ambiente empolese.

La formazione di Bellia ha lottato con la testa ed il cuore per tre tempi contro i più quotati avversari, cercando di rimanere attaccata alla gara il più possibile e non abbattendosi dopo un inizio difficile.

La partenza è da incubo per i biancazzurri: Firenze gioca sul velluto e scappa in pochi minuti sul 4 a 0. L'Etruria riesce poche volte a rendersi pericolosa davanti la porta avversaria e così si va al primo intervallo sul punteggio di 5 a 1.

Sembra di rivedere il film dell'andata ma qualcosa nel secondo quarto inizia a cambiare e Baggiani e soci riescono a poco a poco a farsi sotto, riuscendo il più delle volte ad imbrigliare la manovra gigliata. Così con un parziale perfetto di 3 a 0 si va al cambio campo sul 5 a 4.

Ad apertura di terzo tempo la musica non cambia e l'Etruria spinta dall'entusiasmo riesce a pareggiare su un'azione corale che parte da una palla riconquistata in difesa e termina con una rapida controfuga che mette in condizione Baggiani di battere a rete solo davanti al portiere. I padroni di casa non ci stanno a subire e si riportano in vantaggio all'azione successiva. In questa fase i ragazzi di Bellia giocano a viso aperto contro gli avversari, attenti in difesa ed ordinati in attacco, riuscendo a smuovere la difesa e a guadagnare qualche espulsione. Proprio da una di queste arriva la superiorità che permette di impattare sul 6 pari. Mancano circa 2 minuti alla fine del terzo tempo e da qui in poi da una parte l'Etruria si spegne, dall'altra viene fuori tutta la rabbia, l'orgoglio e la bravura dell'avversario che piazza un parziale di 6 a 0 e che fissa il punteggio finale sul 12 a 6.

Niente da rimproverare a questa Etruria, che in una delle sue migliori uscite stagionali è riuscita a giocare alla pari contro la capolista. Peccato sicuramente per le solite assenze che da inizio anno pesano sull'economia delle partite e per la condotta del sig. Romolini che punisce con 11 espulsioni contro solo 4 i nostri giocatori, una disparità un po' troppo eccessiva per quello che si è visto in campo.

Il prossimo sabato, sempre a Bellariva, arriva la Nuoto Livorno seconda in classifica ed autentica rivelazione di questo torneo: sicuramente servirà una prestazione come quella di oggi per riuscire ad ottenere un risultato utile.

Rosa: Desideri, Gallo (1), Fidanzi, Lazzeri, Maltinti, Cinotti, Stefani, Bellucci (1), Rossi (1), Baggiani (3), Fossi, Rinaldi, Lami.

Bochicchio dell'Etruria Nuoto

Bochicchio dell'Etruria Nuoto

Under17 Fem - Stop per l'under17 femminile che cede il passo alla Rari Nantes Bologna per 8 a 4.

Partita dalle due facce quella dell'Etruria che alterna un'ottimo prima parte di gara ad un finale di partita di non particolare brillantezza. Primi due tempi giocati ad ottimi livelli da entrambe le squadre che se la giocano praticamente alla pari lottando colpo su colpo. Come sempre fase difensiva attenta quella di Ammanati e compagne, stenta invece a decollare la manovra in attacco dove troppo spesso delle occasioni banali non sono sfruttate a pieno.

Terzo e quarto tempo in affanno invece dove, complice sia la stanchezza che la una miglior prova delle bolognesi indirizza il match a svantaggio dell'Etruria.

Nota di merito per Bochicchio artefice di ben 3 reti e di una prestazione di spessore e quantità.

Buona prova comunque dell'Etruria che conferma il miglioramento in corso più che dimezzando il passivo incassato rispetto alla partita di andata.

Rosa: Giusti, Bonciolini, Ciampalini, Ammannati (1), Marconcini, Viviani, Bochicchio (3), Palumbo, Baronti.

I ragazzi dell'Acquagol

I ragazzi dell'Acquagol

Acquagol - Ancora un filotto di vittorie per il gruppo acquagol nel concentramento di Empoli.

Entrambe le due formazioni empolesi che si sono confrontate rispettivamente sia contro Venere Azzurra che con Firenze hanno collezionato solo vittorie.

Etruria che macina gioco, goal e spettacolo contro qualsiasi avversario si trovi di fronte. Sembra che la parola sconfitta non rientri nei programmi di questi bambini!

Avanti così e forza Etruria!!

Fonte: Etruria Nuoto

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pallanuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina