
Sabato 17 maggio 2014 alle 14,30 l’iniziativa “Io rifiuto i rifiuti”, una giornata eco-sostenibile aperta a tutta la popolazione e organizzata dagli Scout di Scandicci e dalla Proloco di San Vincenzo a Torre. Il punto di ritrovo e distribuzione del materiale è Pian dei Cerri (ex Taverna del diavolo). Questi i percorsi: via di Marciola, da Pian dei Cerri ai Riniccioli; via di Marciola, dai Riniccioli alla Fattoria “I Lami” proseguendo per via San Niccolò fino a San Vincenzo (percorsi consigliati per le famiglie); via di San Michele, da Pian dei Cerri al Circolo di San Michele a Torri, località la palazzina; dal Circolo di San Michele a Torri lungo via Canto alle Gracchie fino a via Empolese (con spazio sosta al Lago delle Certane). I punti di raccolta del materiale si trovano lungo il percorso. I rifiuti raccolti saranno poi portati via per lo smaltimento da Quadrifoglio.
Alle 18 merenda offerta da Mcl presso la sede del Circolo in via Empolese a San Vincenzo a Torri. Per l’occasione è organizzato un servizio navette per il trasporto delle persone da e per i punti di ritrovo e raccolta. È necessario munirsi di guanti per la raccolta dei rifiuti e pettorine per la visibilità. Per informazioni: Comune di Scandicci, Ufficio Ambiente, 055 7591364.
“Gli scout hanno deciso di organizzare questa iniziativa perché questa estate parteciperanno alla route nazionale – dicono gli organizzatori - Per questa occasione è stato loro chiesto di intraprendere un’azione di coraggio nella propria città. Questi ragazzi hanno scelto il coraggio di essere cittadini”. Con la collaborazione della Proloco locale e del Comune di Scandicci, si impegneranno a ripulire dai rifiuti abbandonati nelle strade collinari che attraversano le campagne e le zone boschive. “Quindi perché non rimboccarci le maniche, approfittare di una passeggiata per raccogliere un po’ di rifiuti e fare la propria parte da buon cittadino?”.
Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa
<< Indietro