Grande festa alla biblioteca comunale di Vicopisano dove venerdì 9 maggio si è svolta la tanto attesa premiazione di “Wanted! Il finale è ricercato”, il concorso di scrittura dedicato ai lettori dagli 11 ai 16 anni. Il contest, organizzato dalle biblioteche comunali di Vicopisano e San Giuliano, con il supporto della rete Bibliolandia, la rete documentaria della provincia di Pisa, ha visto la partecipazione di oltre 100 ragazzi divisi in due categorie: Junior, per gli alunni delle medie, e Senior, per gli alunni del biennio delle superiori.
A premiare i vincitori, oltre ai bibliotecari, anche il sindaco di Vicopisano , Juri Taglioli, e lo scrittore Luca Randazzo, autore di uno dei libri in concorso. Per la sezione Junior la giuria, composta dalle bibliotecarie Veronica Cerrai e Francesca Rossi, ha incoronato vincitrice Roberta Nicosia, di Pontedera, che ha sbaragliato la concorrenza con il suo fumetto. Il secondo posto è stato conquistato da Ilaria Colombino e Luca Ciuffi, di Fauglia, seguiti da Samuel Climi, di Terricciola.
La sezione Senior invece è stata vinta da Carlotta Lacomba, di santa Croce, seguita da Marco Venturi, di Ponsacco, e Aurora Onor, di Lari, che ha avuto come consulente speciale la sorellina Elena. Ai vincitori tablet, smartphone e un buono libri offerto dalla Libreria dei ragazzi di Pisa. Alla premiazione era presente anche la simpatica Biblioape, la biblioteca su tre ruote della rete Bibliolandia.
Fonte: Comune di Vicopisano - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Vicopisano
<< Indietro