
Apprendo della visita ispettiva, notturna, svolta dal candidato sindaco Pd- Alessio Falorni- al S.Verdiana.
Anche lui, si meraviglia che tutti possano entrare indisturbati all'interno dell'edificio, il che fa pensare che non ne sapesse niente. Per questo, c'è voluta una bella indagine giornalistica.
Nessuno, infatti, della Giunta attuale, poteva dire a Falorni cose che non conosceva, quasi non gli appartenessero e non fossero di pubblico interesse.
Noi del Comitato, a questo gioco delle parti, non intendiamo partecipare.
Piuttosto, vogliamo ricordare che il nostro Candidato Sindaco-Carlo Andrea Zini- è stato l'unico che ha sollevato i problemi che, tutti i giorni, ci sono all'Ospedale, lo ha fatto nelle sedi opportune, durante molti consigli comunali, rimanendo inascoltato. Lo ha fatto anche di recente, per lamentare problematiche logistiche all'accettazione e per l'effettuazione della analisi del sangue, con la congestione delle sale di attesa.
Crediamo che, piu' di Falorni, dopo una notizia di tal genere, si dovesse muovere il primo cittadino, ancora in carica, o qualche suo assessore. Da Occhipinti, nemmeno una parola. Ha dovuto salvare la faccia della Giunta, una stringatissima dichiarazione dell'Assessore, Maria Cristina Giglioli.
Questa triste vicenda, dimostra, semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, il pressappochismo col quale, tematiche sociali di primaria importanza, sono state affrontate negli anni e come, se non si
cambia musica, si potrebbero affrontare nel futuro, con la stessa forza politica al governo della città.
Il Presidente del Comitato “INSIEME PER CAMBIARE”, Susi Giglioli, si è mossa ben prima di tanti altri per il Santa Verdiana, anche non facendo parte del Consiglio Comunale, raccogliendo migliaia di firme per il mantenimento del nosocomio, nel giugno 2013.
Questo un classico esempio di impegno “civico” che stiamo proponendo nella prossima tornata elettorale, per cambiare in meglio la nostra città.
Fonte: COMITATO ELETTORALE INSIEME PER CAMBIARE
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro