Nonni e nipoti insieme per un pomeriggio speciale al Museo Richard Ginori di Sesto Fiorentino: è successo giovedì 8 maggio con l’appuntamento organizzato dal Centro Infanzia l’Arcobalena di via Garibaldi a Sesto, a conclusione di un percorso che era iniziato ad aprile. Per la prima volta quest’anno le porte della storica struttura di Sesto Fiorentino si sono aperte ai piccoli del nido accompagnati da nonne e nonni e naturalmente dalle educatrici del Centro.
La visita ha portato i bambini alla scoperta dei colori, delle statue e dei vasi raffiguranti immagini di animali: insieme ai nonni i piccoli hanno esplorato le forme dei manufatti, condiviso la curiosità per le collezioni frutto del lavoro dei maestri dell’antica manifattura e scoperto le meraviglie delle porcellane custodite nel Museo.
Al termine della prima visita ad aprile i bambini sono stati impegnati anche in un laboratorio: in un piattino di porcellana messo a disposizione dal Museo hanno potuto disegnare, aiutati dai nonni, l’Arcobalena Iride, personaggio centrale della programmazione di quest’anno del Centro Infanzia. Ieri nonni e nipoti sono tornati al Museo per una nuova visita e per riportare a casa il piattino ricordo.
Fonte: Cooperativa sociale “ConVoi”
Tutte le notizie di Sesto Fiorentino
<< Indietro