Il Centrodestra usa simbolo Pd, i segretari Nocchi e Bertacca non escludono di procedere con una denuncia all'autorità giudiziaria

Il simbolo del Pd utilizzato da Baldi durante la presentazione dei candidati e del programma al teatro Verdi

Quanto avvenuto durante la presentazione della lista di centrodestra di Flavio Baldi a Santa Croce sull'Arno ieri non può essere considerata una semplice scaramuccia elettorale né catalogato fra gli involontari incidenti di percorso.

Niente di tutto questo! Si tratta di un atto grave che manifesta arroganza scorrettezza, incompetenza e disprezzo della legge e della lealtà verso un partito, quello democratico, che sta svolgendo una bella campagna elettorale per portare Giulia Deidda alla vittoria.

Avere usato il simbolo del nostro partito fra quelli dei sostenitori di una lista di centro destra solo perché li ci sono due transfughe che col Partito democratico, semmai ci sono state, nulla hanno più a che fare, è un comportamento che non solo condanniamo senza alcuna attenuante ma che rappresenta anche ampi profili di illegittimità e illegalità?

Il simbolo del nostro partito è di proprietà esclusiva del nostro partito e nessuno lo può utilizzare senza la espressa autorizzazione del suo segretario.

Per questo il Partito democratico ha inviato immediatamente un esposto al Prefetto di Pisa chiedendo il suo intervento affinché faccia cessare immediatamente l'uso abusivo e quindi illegale del simbolo del PD da parte della lista di Flavio Baldi e valuti i provvedimenti da prendere per ristabilire la legalità.

Considerata la gravità dei fatti il Partito Democratico non esclude la possibilità di procedere anche con una denuncia all'Autorità Giudiziaria.

Fonte: Francesco Nocchi, Segretario provinciale Pd Pisa Massimo Bertacca, Segretario comunale S. Croce sull’Arno

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina