San Jacopino, nuova vita per il giardino di via Maragliano


Nuove aiuole, nuovo impianto di irrigazione e nuova vita per il giardino di via Maragliano in San Jacopino. Dopo la sistemazione della piazza, il quartiere festeggia un ulteriore fiore all'occhiello con l’inaugurazione dell’area verde, che si terrà oggi pomeriggio in occasione della Festa dell'Europa 2014. L'associazione Giardino San Jacopino dalle 16 organizza una bella festa per i residenti della zona, i bambini e con i giovani allievi del progetto CREI, finanziato dalla Provincia di Firenze, che hanno realizzato due aiuole e ripristinato l'impianto di irrigazione.

Una mano d'opera d'eccezione (grazie alla quale sono state risistemate le aiuole di piazza Beccaria e l'installazione dell'”hotel degli insetti” alle Cascine) da parte di ragazzi con precedenti che accedono ad una formazione professionale specializzata attraverso i progetti di recupero a cui contribuiscono il Comune di Firenze, il Centro di Giustizia Minorile e l'istituto formativo Apab.

Il programma di oggi si apre alle 16 con la merenda, seguita dalla premiazione dei ragazzi del Progetto CREI e dall’esibizione della Corale Juvenilia. Alle 17.30 il Max Ballet, alle 18 musica a cura dei ragazzi della Sala Gialla, alle 18.30 estrazione della lotteria e alle 19 il karaoke. Inoltre sarà allestito uno spazio per i bambini più piccoli, con un laboratorio di attività riguardanti l’Europa, grazie al contributo gratuito di due Asili domiciliari. Sarà presente anche l'assessore all'Ambiente del Comune.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina