
Si è tenuto a cavallo tra le serate di lunedì 5 e mercoledì 7 maggio il Primo Torneo De' Guerci di Calcio Balilla, organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Il Guercio di Montelupo Fiorentino con una formula mista, fasi preliminari a girone e fasi finali ad eliminazione diretta, adottando il regolamento del doppio al volo FICB.
Nella serata di lunedì sono andate di scena le fasi preliminari, in cui concorrenti di tutte le età si sono sfidati in un tutti contro tutti non privo di sorprese. Quattro infine, le squadre che si sono qualificate per la fase successiva.
Nella serata di mercoledì, le due semifinali e la finale, al meglio di tre partite. A prevalere su tutti infine, è stata la squadra formata da Riccardo Lari, attaccante, e Andrea Ninu, al termine di una finale concitata, in cui dopo aver perso di misura la prima delle tre partite, i due si sono prodotti in una grande reazione, superando largamente gli avversari nel secondo dei tre incontri, per poi aggiudicarsi di misura il terzo e decisivo match, vinto per otto reti a sei, dopo essersi trovati in vantaggio per sette reti a due.
"Non vediamo l'ora di metterci nuovamente alla prova", la dichiarazione rilasciata dai vincitori al termine della manifestazione.
Fonte: Associazione Sportiva Dilettantistica Il Guercio di Montelupo Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro