Giovedì 8 Maggio 2014, nella Sede del Rotary Club Firenze Est, presso l’Hotel Mediterraneo si è svolta la serata del “Premio Testimonianza anno rotariano 2013-2014”. L'evento si è aperto con il saluto dell’attuale Presidente, Dott. Gherardo Verità, che ha spiegato l’importanza di tale riconoscimento alle figure che si sono distinte nell'ambito del sociale. E' intervenuto poi il Presidente della Commissione, Dott. Fossi, il quale ha sottolineato i sentimenti che spingono le persone a dedicarsi agli altri.
La Dott.ssa Fontana ha presentato una delle due Associazioni vincitrici, Associazione "Amici della Zizzi" Onlus di Livorno, ma con sede anche a Orentano (Castelfranco di Sotto) dimostrando stima ed affetto nei confronti dell'operato di essa. Il Presidente Verità ha poi assegnato il Premio al Dott. Riccardo Ripoli, Fondatore e Presidente dell’Associazione “Amici della Zizzi” Onlus, "questo importante riconoscimento per aver dedicato la propria esistenza e il proprio cuore all’elevato e disinteressato principio rotariano del Servire anche al di là dei propri doveri professionali, ma obbedendo ad un sentimento di amore verso coloro che ne abbiano bisogno". L'altra Associazione premiata è stata l'Associazione ENGERA (Presidente Dott. Francesco Silenzi).
Il Presidente dell’Associazione "Amici della Zizzi" ha ringraziato per l'importante riconoscimento ricevuto e per l'accoglienza e la solidarietà dimostrata dal Club Fiorentino.
Fonte: Associazione "Amici della Zizzi"
<< Indietro