Una domenica aspettando il Palio. Giochi, concorsi e sfilate animeranno il centro cittadino

Palio in Gioco a Fucecchio

Mancano pochi giorni al Palio, e la città di Fucecchio si arricchisce di iniziative rivolte, in particolar modo, ai più piccoli. Domenica 11 maggio si inizia con la Fiera del Palio, che avrà luogo dalle 9 alle 20 in Piazza Montanelli e nelle vie adiacenti. La manifestazione ospiterà il mercato delle contrade e quello di prodotti alimentari, dell’artigianato e delle opere di ingegno; per l’occasione, tutti i negozi saranno aperti. A seguire, prenderà il via la sfilata storica dei bambini delle contrade, che attraverserà Corso Matteotti. Dalle 15.00 alle 18.00 del pomeriggio, invece, i piccoli contradaioli si sfideranno in gare medievali in Piazza Vittorio Veneto.

L’atmosfera di festa e di gioco di domenica non mancherà anche nella terza edizione de “Il Palio e i Bambini”, manifestazione patrocinata dal Comune di Fucecchio e organizzata dal Centro Commerciale Naturale, che ha coinvolto tutti i ragazzi delle scuole di 1° grado della città. La festa partirà sin dalla mattina e si concluderà nelle prime ore del pomeriggio. Grazie al supporto dell’amministrazione comunale, è stato proposto un concorso di disegno con argomento il Palio; gli elaborati saranno affissi su appositi panneli per le strade del centro. La giuria, così, potrà individuare i vincitori, che saranno premiati alle ore 17.30 sul palco centrale in piazza Montanelli. Saranno inoltre presenti animatori, maghi, cantastorie, e uno spazio gioco attrezzato con alcuni gonfiabili. Per partecipare a tutte le attrazioni sarà sufficiente recarsi presso i CCN Point e ritirare il Braccialetto Free PASS, che darà modo a tutti i ragazzi di divertirsi in libertà.
«Questa festa non sarebbe stata possibile senza il grande lavoro dei volontari – commenta Ilaria Scarselli, presidente del CCN – e senza la collaborazione del Comune, delle forze dell’ordine e di tutti gli associati. Ciascuno di noi vuole crescere in sinergia con gli atri, e non c’è risposta migliore alla crisi che stiamo vivendo.»

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina