Tricarico (FI): "Grave non aver consentito l'organizzazione di 'Agricola', che sia ripristinata al più presto"

Agricola a Castelfiorentino

Agricola ha rappresentato per oltre un decennio il migliore tra gli eventi che si tengono tradizionalmente a Castelfiorentino. Agricola, per presenze di ospiti, sponsor e qualità è stata ben più di una festa paesana richiamando pubblico da tutta la provincia e oltre.

Le pastoie burocratiche, i lacci e laccioli, e la scarsa comprensione che il PD, o come si chiamava prima, ha sempre avuto per le imprese agricole hanno purtroppo mortificato il lavoro e l'impegno profuso dai nostri agricoltori locali.

Purtroppo tutte le cose limpide che nascono dalla società civile, una volta finite nelle fauci della politica invadente e incapace, fatalmente svaniscono.

Eppure, circa due mesi fa mi ero preoccupato della vicenda mediante la presentazione di una interpellanza consiliare al Sindaco. Occhipinti rispose che Agricola si sarebbe comunque tenuta trascurando di informare il Consiglio che ciò che si stava attrezzando non era la vera Agricola, bensì un'altra manifestazione con un titolo diverso.

Una scorrettezza tra le tante cui da anni siamo abituati ad assistere.

Il mio impegno sarà, a prescindere dal risultato, rivolto al ritorno di Agricola in gran spolvero con la valorizzazione delle imprese agricole, del territorio, delle tradizioni, della cultura locale, dei prodotti locali e della integrazione tra questo settore e le scuole superiori, Alberghiero e soprattutto il futuro Istituto Tecnico Agrario.

Concludo dicendo che sarò presente, nonostante condivida l'amarezza del comitato "Agricola", alla manifestazione "Agricolando" poiché sono coinvolte persone di buona volontà, sponsor e imprese che vi hanno voluto contribuire. Nessuna contraddizione: valorizzare, partecipare, condividere ogni evento ma da settembre o l'anno prossimo "Agricola" tornerà. Se eletto Sindaco garantisco fin d'ora la massima collaborazione e autonomia al comitato. Se siederò all'opposizione presserò l'Amministrazione affinché faccia lo stesso".

Vincenzo Tricarico, candidato sindaco Forza Italia Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina