
Giglioli Susi Presidente del comitato elettorale a Castelfiorentino per la lista Civica Insieme per Cambiare sull'ospedale Santa Verdiana:
E’ con estremo dispiacere, con tristezza e con rammarico che leggo nuovamente oggi sulla cronaca locale un vasto ed esaustivo articolo su quello che doveva essere per Castelfiorentino un’eccellenza, un punto di riferimento il fiore all'occhiello del circondario: il nostro ospedale.
Che dire, poi, del video che ho appena visionato….Sconcerto, è dire poco….
Ne parlo oggi, come Presidente del comitato della Lista Civica “ Insieme Per Cambiare” di cui sono il Presidente e questo rappresenta, per me, uno dei motivi che mi hanno spinta a far parte di una lista civica per tutelare quelli che,dovrebbero essere, i principali interessi dei cittadini.
Questo argomento è per me, particolarmente sentito, poiché sono stata tra i promotori della raccolta firme che precedettero il trasferimento di alcuni reparti del nosocomio castellano, per evidenti e documentati problemi di staticità.
Le firme raccolte andavano a sottolineare, non solo la perdita di un servizio indispensabile per la cittadinanza, ma anche l’impoverimento del territorio e del suo tessuto economico.
Le firme, manifestarono la rabbia, la disattenzione, lo spreco di risorse, l’inefficienza, la rottura di una credibilità pubblica.
La cosa che mi lascia tristemente sorpresa è che, non avrei mai immaginato , che questa struttura, oggi, stia divenendo luogo insicuro e rifugio di disperati che possono entrare indisturbati all'interno, creando insicurezza e disagio tra gli operatori. Non da meno, lo sperpero di denaro pubblico, con luci accese e quanto altro.
E’ evidente che le segnalazioni sono ad oggi rimaste disattese e quella che fino ad ora può essere considerata un “pratica di convivenza notturna” deve necessariamente essere arginata nel rispetto degli operatori, dei degenti e della struttura che appartiene a tutta Castelfiorentino e che non deve essere usata come “ricovero” dimostrando ancora una volta che la situazione sociale in questo paese è assolutamente fuori controllo nonostante ricette miracolose. E’ necessario farlo in nome di quella sicurezza e del decoro che tutte le forze politiche invocano, anche le attuali che guidano e hanno guidato la nostra amministrazione fino ad oggi.
Concludo, dicendo che, ben due consigli comunali aperti, sono stati convocati in merito alla questione, consigli nei quali sono state fatte delle promesse precise;
pertanto, in considerazione del documento approvato dal consiglio comunale di Castelfiorentino il 30042014, con il voto favorevole del nostro Candidato alla carica di sindaco-Carlo Andrea Zini- è auspicabile che la prossima giunta comunale ed il consiglio tutto, continuino a seguire il mantenimento degli impegni che il 25 luglio 2013 la Regione Toscana si è presa nel consiglio tenutosi presso il Teatro del Popolo, anche provvedendo a istituire una nuova commissione speciale dedicata al Santa Verdiana.
Questa, necessariamente, dovrà vigilare anche sul mantenimento della sicurezza all'interno del nosocomio, evitando sperperi di denaro, degrado, abbandono, nel rispetto del senso civico, oramai perdutosi nella notte dei tempi, ma quanto mai necessario per invertire la rotta “alla meno” che ci sta portando in un vicolo cieco dal quale non riusciamo ad uscire.
Giglioli Susi Presidente del comitato elettorale a Castelfiorentino per la lista Civica Insieme per Cambiare
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro