Querelle sul 'Santa Verdiana', l'assessore Giglioli: "Fatti del genere non si ripetano più". Alessio Falorni: "Servono impegni fin da subito"

L'ospedale Santa Verdiana di Castelfiorentino (foto gonews.it)

In casa PD a Castelfiorentino sono arrivate alcune reazioni relative al video girato da un lettore di gonews.it all'interno dell'ospedale 'Santa Verdiana' in orario notturno.

Per l'assessore uscente Maria Cristina Giglioli "quanto accaduto non si deve ripetere. Abbiamo chiesto alla Asl di intensificare i controlli e ci sono state date rassicurazione. Abbiamo avuto garanzia che verrà aumentata la sorveglianza. È giusto che l'ospedale venga aperto la mattina è chiuso la sera. Mi auspico che eventi del genere non si ripetano più."

Prende parola anche il candidato sindaco  Alessio Falorni: "Leggendo le notizie relative al Santa Verdiana sono rimasto profondamente colpito. - spiega - Come Candidato Sindaco del PD  sono consapevole della grande importanza che l'ospedale ha rappresentato per i castellani nel tempo e il ruolo che tutt'oggi deve saper svolgere come presidio sanitario. La salute infatti è al centro del mio programma elettorale: una sanità sicura, accessibile, vicina ed equa. è necessario che il partito democratico e il sindaco di Castelfiorentino in primis lavorino fin da subito perché gli impegni che la regione si è presa vengano rispettati nei tempi stabiliti".

Il Santa Verdiana - conclude il candidato sindaco - è nel cuore di tutti i castellani e anche nel mio, proprio per questo mi batterò con tutte le forze che i miei concittadini mi daranno nelle urne il 25 maggio affinché il tema della salute sia declinato nel miglior modo possibile sul nostro territorio:  il rispetto dei tempi per il presidio sanitario del Santa Verdiana, una Casa della Salute che funzioni realmente, un Punto di Primo Soccorso efficiente e risolutivo, un 118 tempestivo e adeguato."

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina