
Cambiano le modalità di accesso al fondo regionale di garanzia per la realizzazione di impianti di energia rinnovabili. Le modifiche, improntate alla semplificazione delle procedure e allo snellimento dei tempi, sono contenute nella delibera di Giunta che le commissioni Ambiente e Sviluppo economico, presiedute da Gianfranco Venturi e Rosanna Pugnalini e riunite in seduta congiunta, hanno approvato a maggioranza.
Per la modalità di erogazione dei contributi viene superata la graduatoria definita per bando e viene adottata la semplice richiesta allo sportello. Il fondo di garanzia, inoltre, sarà suddiviso in quote paritarie: il 50% delle risorse sarà destinato alle imprese, mentre il 50% sarà destinato ai privati cittadini.
Fonte: Ufficio stampa Consiglio regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro





