Energie rinnovabili, più facile l’accesso al fondo di garanzia. Le commissioni approvano a maggioranza le modifiche al regolamento

foto di archivio

Cambiano le modalità di accesso al fondo regionale di garanzia per la realizzazione di impianti di energia rinnovabili. Le modifiche, improntate alla semplificazione delle procedure e allo snellimento dei tempi, sono contenute nella delibera di Giunta che le commissioni Ambiente e Sviluppo economico, presiedute da Gianfranco Venturi e Rosanna Pugnalini e riunite in seduta congiunta, hanno approvato a maggioranza.

Per la modalità di erogazione dei contributi viene superata la graduatoria definita per bando e viene adottata la semplice richiesta allo sportello. Il fondo di garanzia, inoltre, sarà suddiviso in quote paritarie: il 50% delle risorse sarà destinato alle imprese, mentre il 50% sarà destinato ai privati cittadini.

Fonte: Ufficio stampa Consiglio regionale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina