
Obiettivo centrato sotto ogni punto di vista per la squadra dei Giovanissimi Regionali 1999 del Certaldo guidata da Alessio Mugnaini, la salvezza infatti è arrivata con largo anticipo e i ragazzi si sono piazzati al settimo posto della graduatoria finale a quota 41 punti.
Una stagione molto impegnativa in uno dei campionati più belli a livello di settore giovanile, in pratica il primo vero campionato dove i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con realtà di tutta la regione.
La società si complimenta con tutti i ragazzi, con il Mister Alessio Mugnaini, il preparatore atletico Pietro Dainelli, il preparatore dei portieri Cristian Balici, i dirigenti accompagnatori e tutti i genitori che hanno sostenuto il gruppo durante tutta la stagione.
“Ci tengo a ringraziare in particolar modo tutti i 18 ragazzi della nostra rosa – commenta Mugnaini – perché da agosto fino a maggio hanno dimostrato impegno e dedizione, hanno messo in campo lo spirito giusto per giocare a calcio e per continuare a migliorare e crescere sia sotto il profilo sportivo che umano. Voglio sottolineare la bontà del nostro gruppo che ha saputo costruirsi giorno dopo giorno e amalgamare benissimo vecchi e nuovi giocatori.”
“Dal punto di vista tecnico e tattico forse abbiamo subito qualche gol di troppo – continua Mugnaini – frutto molto spesso di cali di attenzione classici dell’età dei ragazzi in compenso però abbiamo espresso un ottimo gioco, molto propositivo e sicuramente i ragazzi adesso hanno un bagaglio maggiore di conoscenze tecniche e tattiche.”
La squadra chiuderà la stagione al prestigioso Torneo Melarancio a Scandicci poi il meritato riposo in vista della prossima stagione e del salto nella categoria Allievi.
La rosa era composta da:
Portieri: Gioele De Chiara, Mattia Alfani
Difensori: Alessio Pierantozzi, Dominic De Chiara, Filippo Salerno, Francesco Hosay, Lorenzo Lucarelli, Salvatore Rizzo, Samuele Iacopini.
Centrocampisti: Gianluca Riccobono, Giulio Profita, Leonardo Giani, Matteo Di Marco, Tommaso Cuozzo.
Attaccanti: Cristiano Soares Oliveira, Hady Balde, Jeans Carlos Welch Diaz, Melo Agnisetta.
Marcatori:
Agnisetta 12 reti
Welch Diaz 10 reti
Profita e Riccobono 6 reti
Di Marco 5 reti
Giani 2 reti
De Chiara D., Cuozzo e Pierantozzi 1 rete
Per le statistiche il più presente è stato Lucarelli con 30 presenze seguito da Alfani, Cuozzo, Hosay, Profita e Rizzo.
Fonte: Asd Certaldo Calcio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro