
Domenica 11 maggio Molino del Piano festeggia i 125 anni dalla fondazione della cooperativa. Una realtà cooperativa che un punto di riferimento per molti cittadini della frazione di Pontassieve.
Alle ore 13 il Circolo Arci La Torretta ospiterà il pranzo il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un mezzo per i Servizi alla Persona da destinare ai volontari della Croce Azzurra. Nel pomeriggio dalle ore 15 – dopo il saluto delle autorità – nei locali del circolo sarà possibile vedere una mostra fotografica che ripercorre con le immagini di questi 125 anni dalla sua fondazione, dai primi scatti del 1889 fino ai giorni nostri. Il pomeriggio sarà poi animato dall’orchestra “Alessandra Blu”.
Da due anni, inoltre, la Cooperativa di Molino del Piano, insieme alla Croce Azzurra e al Comune di Pontassieve porta avanti nella frazione il "Progetto Solidarietà". Lo scopo del progetto è quello di aiutare le persone in difficoltà attraverso il recupero dei prodotti invenduti ma non solo. Lo scopo è così quello di trasformare gli "invenduti " da spreco in risorsa. Con questo progetto la Coop di Molino del Piano dona i prodotti ancora idonei al consumo alla Croce Azzurra che avrà poi il compito di consegnarli - garantendo le norme di trasporto e conservazione dei prodotti - ai soggetti assistiti.
Ma il progetto non prevede solo questo, infatti i Soci della Cooperativa di Consumo di Molino del Piano, su base volontaria, potranno sostenere l'iniziativa devolvendo i loro punti spesa e per ogni punto donato dai Soci, la Cooperativa di Consumo di Molino del Piano riconoscerà un ulteriore punto. Tali punti spesa potranno essere utilizzati dalla Croce Azzurra per gli acquisti, presso la stessa Cooperativa, dei prodotti ritenuti necessari a soddisfare i bisogni degli assistiti.
Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontassieve
<< Indietro