
Come annunciato da qualche giorno anche attraverso la nostra pagina facebook www.facebook.com/sanminiatoviva, questa sera, martedì 6 maggio dalle ore 19 e 30, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sarà in visita presso la Casa del Popolo di Ponte a Egola, in via della Gioventù 1.
L’occasione è quella di un incontro con i cittadini sulle politiche sociali e sul lavoro e le misure attuate in questa direzione dalla Regione da lui presieduta, ma noi di #sanminiatoviva ci siamo voluti ritagliare uno spazio ben preciso.
Il nostro candidato Emanuele Giaconi infatti, farà alcune domande su ciò che ci sta più a cuore, cioè i giovani, e le iniziative in cantiere per loro.
In particolare Garanzia Giovani, un progetto che descriviamo così come è scritto sul sito www.giovanisi.it:
La Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 22 aprile 2013 sull’istituzione di una “Garanzia per i Giovani” ha invitato gli Stati a garantire, per gli anni 2014-2015, prioritariamente ai giovani con età inferiore a 25 anni, un’offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio o altra misura di formazione, entro quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale.
Qui la pagina web completa sull’iniziativa. Vi invitiamo caldamente a dare un occhio perché può essere una buonissima opportunità per tutti i ragazzi attualmente fuori sia dai circuiti scolastici che lavorativi.
A noi di #sanminiatoviva è parso molto importante essere presenti e attivi per parlare di questo.
L’incontro si svolgerà nel corso di una cena-buffet a offerta libera. Partecipate numerosi!
Fonte: Lista civica #sanminiatoviva
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro