Elsasport, ko a Pisa contro la Turris. La formazione empolese accede lo stesso ai play-off promozione

L'Elsasport Ponte a Elsa in azione

Serie D,  25° di campionato

Partita persa dall’Elsasport GruppoNinci Nastroelle a Pisa contro la Turris per tre a uno, ma accesso matematico ai play-off promozione.

Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Bettini Lara e Lupi Viola, opposto Bagnoli Alessia, libero Rigatti Rebecca.

A disposizione Cappelli Elisabetta, Mori Adele, Dainelli Alessia, Sponsiello Giulia e Marrucci Cacilia

Le due formazioni si giocano punti importanti in chiave play-off ma la partita resta in equilibrio solo fino al  9/8, poi la Turris che ha una squadra profondamente cambiata rispetto all’andata prende il sopravvento,18/10 e frazione chiusa  con un netto 25/18, Uno a zero.

Il secondo set vede le nostre resistere inizialmente, 7/5, e portarsi anche avanti, 8/11, ma poi è solo Turris, 17/13 e 25/15 il finale di frazione che porta le Pisane sul due a zero.

La terza frazione è dominata invece dalle nostre giocatrici che dall’8/8 si portano prima 9/15 e chiudono il set 15/25. Due a uno, ma forse è più il calo di concentrazione della squadra in vantaggio due a zero che altro.

E difatti scosso il torpore del set precedente la Turris nel quarto set ricomincia a dettare legge 8/4 17/10 e chiude set e partita con un nettissimo 25/12. Tre a uno.

Buon arbitraggio della sig. Fiori Giada Alessandra di Lucca.

Più forte la Turris rispetto all’andata ha sicuramente meritato i tre punti in palio, un’Elsasport stasera non in “serata”ha reso più facile il compito alle Pisane. Marco ha cercato di rimodellare la squadra durante la partita utilizzando quasi tutta la panchina ma il risultato finale non è mai apparsi in discussione.

Con questa vittoria la Turris ci scavalca in classifica  e passiamo dal terzo al quinto posto, tuttavia per effetto dei risultati delle altre partite, nonostante la sconfitta arriva il matematico accesso ai play off promozione. Nessuna squadra può più raggiungere il nostro attuale 5 posto che è l’ultimo utile appunto per i play-off. Teoricamente, vincendo sabato prossimo, potremmo anche scavalcare le due squadre che ci precedono di un punto ma questo è vincolato ad un loro passo falso.

Prossimo appuntamento Sabato 10/05 alle ore 18 giochiamo tra le mura di casa contro il Fratres-system, squadra al penultimo posto ed oramai retrocessa. Ebbene se sulla carta può sembrare facile, in pratica sarà partita “vera” perchè le lucchesi una volta accettato il verdetto della classifica hanno cominciato a giocare senza pensieri sviluppando buon gioco e vincendo partite.

Hanno giocato

Per l’Elsasport : allenatore Dani Marco

Palleggiatrice Scali Martina

Bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita

Centrali Bettini Lara e Lupi Viola

Opposto Bagnoli Alessia

Libero Rigatti Rebecca

Entrate durante la partita : Sponsiello Giulia, Mori Adele, Cappelli Elisabetta e Marrucci Cacilia

Non entrate : Dainelli Alessia

Per la Rjc Soft Turris Pisa

Allenatore Barontini Letizia

Hanno giocato : Vettore, Carmignoli, Delfino, Facincani, Parra, Fagiolini e libero Inserillo

Entrate : Crielesi e Wiening.

Non entrate : Aringhieri, Dinelli, Marraccini e Landolfo

Arbitro Fiori Giada Alessandra di Lucca

Parziali

9/8 18/10 25/18

7/5 8/11 17/13 25/15

8/8 9/15 15/25

8/4 17/10 25/12

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina