Car sharing gratuito per gli studenti e stage retribuiti: torna il progetto 'FIAT likes U'

Le auto a disposizione
Le auto a disposizione

Le auto a disposizione

Dopo il successo della scorsa edizione, Fiat riparte anche quest'anno con il progetto "FIAT likes U" in di quindici università europee tra cui l'Università di Pisa. L'iniziativa comprende un servizio di Car sharing gratuito per gli studenti, opportunità di effettuare uno stage retribuito e Lectio Magistralis all'interno degli'Atenei.

Il Car sharing prevede l'utilizzo di una flotta di cinque vetture, due panda e tre 500L, prenotabili di settimana in settimana effettuando il login tramite il sito www.fiatlikesu.it. Una volta prenotata la vettura è possibile utilizzarla per 24 ore durante la settimana o per un intero week-end, inoltre nelle città dove è attivo il servizio "Io Guido", tra cui Pisa, è possibile entrare in tutte le aree a traffico limitato. L'iniziativa promuove inoltre una mobilità sostenibile attraverso un utilizzo razionale della macchina e la sensibilizzazione del mondo universitario ai temi ambientali.
Fino ad ora il servizio ha riscosso grande successo soprattutto tra gli studenti fuorisede, rivelandosi utile per viaggi ma anche per servizi quotidiani come spese o piccoli traslochi.

Il coordinamento nell'Ateneo Pisano per questa edizione è stato affidato dopo un'apposita selezione a Marco Puglisi, studente di Ingegneria Meccanica.
Gli stage sono indirizzati a studenti neolaureati alla magistrale in ingegneria o economia. Le candidature per Pisa sono aperte fino al 14 Luglio 2014, durata dello stage è di sei mesi e sono retribuiti fino a 5000€ al mese.

Le auto a disposizione

Le auto a disposizione

Notizie correlate


<< Indietro

torna a inizio pagina