Piacenza-Use Computer Gross 79-73. I biancorossi ai play off ancora con gli emiliani

L'Use Empoli in attacco (foto Veronica Gentile per gonews.it)

BAKERY PIACENZA - USE COMPUTER GROSS 79-73

BAKERY PIACENZA
Gambolati 11, Rombaldoni 7, Zampolli 14, Bonaiuti 2, Gasparin 9, Ziotti, Italiano 11, Mazzocchi, Speronello 4, Garofalo 21. All. Coppeta

USE COMPUTER GROSS
Galligani 4, Mariotti 16, Sesoldi, Mazzoni, Terrosi 5, Manetti, Ravazzani 24, Berni 7, Cappa 8, Delli Carri 9. All. Quilici (ass. Fioravanti)

Parziali: 21-16, 41-32 (20-16), 66-54 (25-22), 79-73 (13-19)

Piacenza nell'ultima gara della fase ad orologio, ancora Piacenza nei playoff. L'ultimo atto della stagione regolare emette l'atteso verdetto. Dopo aver celebrato la qualificazione nelle magnifiche otto, l'Use Computer Gross conosce ora anche il nome della squadra che dovrà affrontare nel primo turno del tabellone finale. E, almeno a vedere da ieri sera, non è proprio una gran notizia. In campo non c'è infatti mai partita. Piacenza parte forte andando 7-1 e poi 10-3 e mai dà la sensazione di perdere le redini della partita, giocando oltretutto a ritmi che non sembrano indiavolati. Il tutto davanti ad un'Use che stenta molto in attacco ma che, soprattutto, non è la stessa di sempre in difesa. E, se questo è il limite della gara di lunedì sera, può anche essere il modo per provare a colmare il gap che si vede in campo.

La Computer Gross, infatti, solo con una faccia ed un atteggiamento diversi può pensare di gicoare questa serie playoff ed è una cosa che, comunque, è nelle corde di questa squadra che proprio sull'atteggiamento ha costruito e costruisce da sempre i suoi successi.
Vale la pena così archiviare in fretta la gara in Emilia e pensare alla serie playoff che inizia domenica e nella quale, come sempre, entrano in gioco fattori del tutto diversi da quelli della regular-season. Già domenica sarà un'altra aria, ci sarà una posta in palio diversa e si capirà anche se questa ultima partita della fase ad orologio avrà o meno un peso nella testa dei giocatori di entrambe le squadre.

Vale poi anche la pena perdere poco tempo a raccontare la partita visto che, come detto, il copione che dà l'incitip è lo stesso della sirena: Piacenza avanti anche con distacchi importanti (più 17 sul 62-45 quello massimo) e Use che solo nel finale, quando gli ospiti tirano i remi in barca, riesce a riavvicinarsi rendendo quantomeno un po' meno evidente - ma solo agli occhi di chi non c'era - il divario visto in campo. Finisce così 79-73 ed ora via con la serie playoff: in attesa dell'ufficialità della Fip, gara 1 domenica alle 18 a Piacenza, gare due mercoledì alle 21.15 alla Lazzeri, eventuale gara 3 il sabato seguente a Piacenza.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina