
Apprendiamo che il sindaco Gabbanini si accinge a farsi aiutare nella campagna elettorale da Enrico Rossi, il massimo sostenitore del pirogassificatore di Castelfranco e del Tubone della zona del Cuoio. Due progetti impopolari e discutibili, che rischiano di avere un impatto enorme sulle criticità ambientali della zona del cuoio. Il pirogassificatore a Castelfranco è stato rifiutato dall’intera cittadinanza, eppure Rossi lo sostiene strenuamente. Così come sostiene il Tubone, megaprogetto di cui beneficeranno in buona parte gli industriali per pagare meno la depurazione ma che verrà pagato di tasca dai cittadini per oltre il novanta per cento. Complimenti, un vero benefattore della nostra zona.
La campagna elettorale della nostra lista sta avendo un successo straordinario. La proseguiremo portando avanti le nostre battaglie di difesa del territorio, sia dal punto di vista ambientale che sociale, nel solco delle nostre lotte vittoriose contro lo scempio del fotovoltaico di Isola, contro il dissesto del Tubone, contro i rischi di allagamento a Roffia e in favore della progressività fiscale, che tradotta vuol dire chi più ha più paghi.
Nei prossimi giorni saremo con i nostri candidati ad illustrare il programma, a parlare di diritti, ambiente e lavoro, e dell’esposto alla magistratura contro Gabbanini:
Venerdi 9 maggio alle 21,15 al Circolo Arci a Roffia
Sabato 10 maggio dalla mattina alla sera faremo una grande festa al Circolo Arci a Ponte a Egola. La mattina saremo al mercato, e il pomeriggio ci sarà una merenda popolare nei giardini del Circolo. La sera presentazione dei candidati. Parteciperà Pino Masi, artista e intellettuale, figura storica della sinistra pisana.
Martedi 13 maggio alle 21,15 al Circolo Arci a Isola
Presto comunicheremo anche gli ulteriori appuntamenti.
Comitato Elettorale Valentino Giorgi sindaco
Comunisti Uniti-Sinistra San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro