Empoli a un passo dalla B2. Battuto Donoratico, adesso serve una vittoria piena con Buggiano

La formazione di serie C della Empoli Pallavolo

Cavallino Matto Donoratico - Empoli Pallavolo 3-0 

(13-25), (27-29), (12-25)  

Empoli Pallavolo: Antonini (13), Pierattini (13), Pistolesi (9), Bartalini (6), Maestri (5), Alderighi (4), Coku (5), Bettarini, Rinaldi (2), Rossi (3), Castellani (L), Giannini.

Allenatore: Luigi Cantini

Cavallino Matto Donoratico: Montagnani, Favilli, Ferrini, Gozzoli, Orsini, Guidi, Floris (L1), Tanzini (L2), Frangini, Puliti, Signorini.

Allenatore: David Achilli

Pratica chiusa, Donoratico battuto 0-3 nonostante un black out capitato nel secondo set, nel quale le giallonere hanno probabilmente pensato che dopo un primo parziale facile facile, le cose si sarebbero dipanate via via da sole, in automatico, ma non funziona così e nel secondo hanno dovuto inseguire per poi chiudere ai vantaggi, una partita un po' strana con il primo e il terzo set lisci e tranquilli e il secondo in affanno, la pallavolo a volte riserva certe incongruenze, specialmente nelle ultime gare della stagione agonistica, in ogni caso va benissimo così sarebbe da stolti eccepire su un 3-0, è importante semmai tenere la barra a dritta, sempre per evitare spiacevoli sorprese.

Ne manca ormai solo una, dietro la curva c'è il rettilineo d'arrivo con la scritta B2, l'ostacolo che si frappone è l'ottimo Buggiano, che arriverà ad Empoli non certo per fare la vittima sacrificale, ma per giocarsela come è giusto che sia, anche se per loro come tante altre squadre le posizioni sono ormai definite, con una salvezza acquisita da tempo e il risultato ha per loro ha un peso specifico nettamente inferiore rispetto alle padrone di casa che invece si giocano la promozione diretta.

Il Pontedera resta l'antagonista fino all'ultimo minuto, raggiunge facilmente i 63 punti appaiando la squadra empolese e aspetta un'eventuale capitombolo di quest'ultima per acquisire la posizione di testa, altra è la situazione che si prospetta per le ragazze  dell'Empoli Pallavolo che restano padrone del proprio destino, nel senso che se riescono ad imporsi senza tie break col Buggiano, non hanno bisogno di guardarsi indietro... Forza ragazze!... la meta e vicina, non lasciamocela sfuggire!

 

Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina