Carambola fra due auto e un cassonetto, in coma un 77enne di Montelupo a Forcoli

L'elisoccorso in azione (foto gonews.it)

Un 77enne di Montelupo Fiorentino è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, sabato 3 maggio, nel Comune di Palaia, in zona Forcoli.

L'uomo è in coma, trasferito con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Cisanello a Pisa, grave, ma non in pericolo di vita anche la donna che era con lui, la moglie, 72enne.  La coppia di Montelupo Fiorentino si trovava nel Pisano per una visita alla figlia.

L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 a Forcoli, lungo la strada provinciale numero 11 delle Colline per Legoli, all'incrocio con via San Pio, in  località Sant'Andrea.  L'incidente è infatti avvenuto in una tratto rettilineo della strada e l'auto condotta dalla donna ha improvvisamente invaso la corsia opposta di marcia attraversando tutta la carreggiata fino a travolgere il cassonetto. E' possibile che la conducente abbia accusato un malore. La donna è ricoverata in ospedale ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Proprio in quel punto si trova un cassonetto dei rifiuti e, secondo quanto sta cercando di ricostruire la  polizia locale dell'Alta Valdera, l'uomo era sceso dalla sua Fiat Punto, forse per conferire dei rifiuti in quel cassonetto. Non si sono testimoni e quindi al momento gli agenti si devono basare per analizzare la dinamica sulla posizione delle due auto coinvolte.

Nell'incidente è rimasta coinvolta anche la conducente dell'altra vettura, una donna di Peccioli al volante della Nissan Micra.

A quanto pare l'uomo e la donna sarebbero stati entrambi fuori dalla loro auto, in piedi vicino al cassonetto.

La Micra avrebbe sbandato travolgendo prima il cassonetto, sbalzato in un fossato, e poi colpendo la Punto e i due.

Sul posto l'elisoccorso Pegaso che ha trasportato il montelupino al pronto soccorso del Cisanello: presenti anche  l'automedica del 118 di Pisa e la Misericordia di Forcoli.

 

Tutte le notizie di Palaia

<< Indietro
torna a inizio pagina