Equitalia prossima a lasciare Empoli. Il candidato sindaco a Castelfiorentino Zini: "L'Unione dei Comuni che intende fare?"

L'Agenzia delle Entrate di Empoli

"Anche Equitalia sembra sul punto di  abbandonare Empoli.

Il Giudice di Pace è già a Firenze, chiuse le sedi di Empoli e Castelfiorentino.

Equitalia dovrebbe lasciarci a novembre. Lo farà anche la Agenzia delle Entrate? Spero proprio di no.

Il depauperamento dei principali uffici pubblici nel nostro territorio è drammatico.

Castelfiorentino, in pratica, li ha persi tutti, costringendo cittadini, imprenditori, aziende a sostenere viaggi costosi, con relative perdite di tempo, in direzione del capoluogo.

Qualcuno, della maggioranza PD, sostiene che tutto questo deve essere inquadrato in un risparmio di spesa, necessario.

Io non sono assolutamente d'accordo perchè, la presenza di certi uffici e servizi, è propedeutica allo stesso sviluppo del nostro circondario.

I cittadini stanno tirando la cinghia, sempre più. Con le discussioni relative ai resoconti dei bilanci 2013 e ai previsionali 2014, si incominciano a saggiare nuovi nomi di imposte, sempre piu' insostenibili per le famiglie.

Credo che i risparmi, semmai, debbano essere fatti da altre parti, non privando l'empolese valdelsa,  con i suoi 180.000 abitanti, di sicuri punti di riferimento.

A questo punto, alcune domande sorgono  spontanee: l'Unione dei Comuni come intende muoversi a riguardo?

Il PD che l'ha fortissimamente voluta, invocando il risparmio dei costi, arrivando ad ipotizzare l'accorpamento degli undici comuni, cosa ne pensa, ancora, dell'Ente di Piazza della Vittoria?

Personalmente, avendone fattone parte, l'Unione dei Comuni  deve costituire il baluardo per la difesa del nostro comprensorio, evitando che questo  diventi una misera periferia di Firenze, della sua area metropolitana, adesso,  con la scomparsa delle province.

I cittadini di questa zona,  si meritano di più. Di sberle ne hanno già prese troppe.

Ecco, perché, prima della chiusura dell'Ufficio di Equitalia, mi aspetto una decisa presa di posizione, a difesa dei nostri interessi, proprio dall'Unione, a breve rinnovata nel suo Consiglio e nella Sua Giunta, sperando in un nuovo slancio, con una nuova musica, ricca di convinzione, coerenza ed un briciolo di autostima, nell'interesse dell'Empolese Valdelsa".

Carlo Andrea Zini-INSIEME PER CAMBIARE

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina