Evento benefico per i giocatori della Pistoiese e della Giorgio Tesi Group dedicato a Dynamo Camp

I giocatori della Pistoiese

Giovedì 8 maggio, nella bellissima cornice dell’Agriturismo Villa de' Fiori, situato in Via di Bigiano e Castel Bovani 39 a Pistoia, si terrà “Serata Speciale per Dynamo Camp”, organizzata da Roberta Fabbri, volontaria e Ambasciatrice Dynamo, a cui saranno presenti con i giocatori e lo staff, l’US Pistoiese 1921, neopromossa in LegaPro, e la Giorgio Tesi Group Pistoia.

L’intera serata è dedicata a Dynamo Camp Onlus. Dynamo Camp (www.dynamocamp.org) è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, dai 6 ai 17 anni, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (siblings). Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito. L’approccio della Terapia Ricreativa secondo cui sono concepiti i programmi ha l’obiettivo di coinvolgere i piccoli ospiti in attività divertenti ed emozionanti che siano di stimolo alle loro capacità e rinnovino la fiducia in loro stessi e nelle loro possibilità. Dynamo Camp ha accolto nel 2013 1.157 bambini e ragazzi e 156 famiglie, attraverso un network di riferimento di 72 ospedali e 50 associazioni di patologia in Italia e all’estero.

Gli Ambasciatori Dynamo, come Roberta Fabbri, sono coloro che, singolarmente o in gruppo, decidono di impegnarsi per raccogliere fondi e diffondere la mission di Dynamo Camp attraverso diverse iniziative a loro piacimento (www.dynamocamp.org/diventa-ambasciatore).

La serata dell’8 maggio è pensata come momento di comunicazione e presentazione del progetto Dynamo Camp e come occasione di raccolta fondi, ad opera di Roberta Fabbri e di tutti coloro, privati, aziende e amici di Dynamo Camp, che l’hanno sostenuta e aiutata. Questa serata contribuirà a portare al camp durante l’estate 2014 tanti bambini, speriamo il più possibile!

Dalle ore 20 cena con ricco buffet salato e dolce, mentre, dalle 20.45. in un'apposita area giardino. si terrà per i più piccoli uno spettacolo di burattini di e con Linda Di Giacomo - Gran Teatro dei Piccoli - con lo spettacolo Tiramisù Raperonzolo.
A fine cena estrazione della lotteria con ricchi premi in palio gentilmente offerti dalle due società, da Dynamo Camp Onlus, dall’Agriturismo Villa de' Fiori e da alcuni commercianti di Via Carratica a Pistoia. A seguire, dalle ore 22, possibilità di ingresso per chi non era a cena con musica live con la band AltaPressione, reduci dal successo della colonna sonora di "Una donna per amica" ultimo film di Giovanni Veronesi.

Per la cena è prevista una donazione minima di 20 euro (i bambini da 0 a 5 anni hanno ingresso gratuito mentre per i bambini 6-12 anni il costo sarà di 10 euro) di cui la metà andrà interamente a Dynamo Camp Onlus. Per l’ingresso dopo cena, con consumazione al bar, è invece prevista una donazione minima di 5 euro.

Si ricorda che i biglietti della lotteria, il cui intero ricavato sarà donato a Dynamo Camp Onlus, saranno acquistabili al prezzo di 2,50 euro, anche prima della serata a Pistoia presso Caffetteria Marini, Alibabar- Il bar del palazzetto, Graziella Professione Capelli, Bar Crudelia e Bar Carlesi ad Agliana.

Si ringrazia per il sostegno e per l'aiuto:  Autoè, Mantellassi 1926, Comitato Commercianti Via Carratica Pistoia, Etichettificio e Tipografia Mariotti Agliana, Gabriel Gioielli Firenze, Ipercarne Macellerie. Grazie anche a Instagramers Prato e Instagramers Firenze tramite i quali si potrà seguire la serata in tempo reale attraverso i loro canali Instagram.

Per informazioni generali sulla serata e per le prenotazioni obbligatorie della cena il numero è 338.9902113
Grazie a tutti coloro che con generosità parteciperanno a questa divertente serata!

Fonte: Us Pistoiese 1921 - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina