Giulia Mugnai ha ripreso i suoi incontri 'a domicilio' con i cittadini: prima tappa Porcellino e Palazzolo

Giulia Mugnai

La “Candidata a domicilio” Giulia Mugnai ha ripreso i suoi incontri porta a porta con i cittadini. Prima tappa: il tragitto da Porcellino a Palazzolo, le frazioni situate ai due estremi del territorio nel nuovo Comune unico di Figline e Incisa Valdarno. Tante famiglie questa mattina hanno aperto le porte di casa alla candidata Sindaco del Partito Democratico Giulia Mugnai e parlato con lei dei problemi delle frazioni, segnalato le criticità dei quartieri, raccontato le loro storie, difficoltà ed esperienze.

“Un modo di far politica - spiega Giulia Mugnai - che sembra appartenere a trent’anni fa, ma che è in realtà un «ritorno al futuro». Un Comune più grande non deve generare nuove marginalità. Attiveremo nuovi percorsi di partecipazione e di ascolto perché nessuna area del nuovo Comune si senta periferica, ma soprattutto vogliamo essere tra la gente, conoscere le persone, mantenere sempre alta l’attenzione alle piccole cose”.

“A questo dovranno servire i finanziamenti che riceveremo per il Comune unico. Un milione di euro all’anno di trasferimenti statali da destinare anche alla realizzazione di tante piccole opere capaci di migliorare la vita dei cittadini: dagli arredi urbani alle asfaltature, dalle manutenzioni ai percorsi ciclabili”.

“Lavoreremo inoltre per attivare una linea circolare di trasporto pubblico che colleghi le frazioni e i capoluoghi del Comune. Sarà a servizio di studenti, pendolari, lavoratori, degli anziani, di chi non ha la possibilità di muoversi in autonomia. Un territorio più esteso può avvicinare chi lo abita: questa è la nostra proposta concreta per tutti i cittadini di Figline e Incisa”.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Figline Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina