
L'assessore alla Cultura del Comune di Carrara Dott.ssa Giovanna Bernardini questa mattina ha visitato la personale del Pittore Gualtiero Passani presso la sede espositiva Lorenzo Pacini di Guamo Lucca.
L’esponente politico della città natale del Maestro è venuta a Guamo, in accordo con il Sindaco di Carrara, per preannunciare il desiderio dell’intera giunta carrarese di insignire il Maestro Passani dell'onorificenza: riconoscimento all’illustre concittadino per un percorso artistico che lo ha visto, protagonista dai primi anni 50 ai giorni nostri.
Il curatore della Mostra Lorenzo Pacini e lo stesso Maestro Passani, hanno accompagnato l’assessore Bernardini. La dott.ssa è stata prodiga di complimenti sulla qualità delle varie opere esposte e, da persona competente, ha dato il suo personale e gratificante giudizio su un percorso artistico di alto livello espressivo.
La dott.ssa Bernardini, si è impegnata anche a nome dell Sindaco, ad organizzare in tempi brevi, la cerimonia presso la sede comunale di Carrara della meritata onorificenza al Pittore Gualtiero Passani.
E' auspicabile, vista la considerazione per l'Artista Gualtiero Passani, espressa dal Sindaco di Lucca Prof. Alessandro Tambellini conoscitore d'Arte, che anche la città di residenza ( da oltre 30 anni ), dimostrando sensibilità per l' importante contributo alla cultura lucchese , riconoscano all'artista anche ufficialmente la dovuta gratificazione.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro